Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Sono regolari gli acuti di Matteo Franci e Giacomo Lorenzini,la coppia della Montecatini AVIS, ne ha firmato uno molto bello, oggi a Pieve a Nievole nel Memorial Angiolino Pinochi, dove con grande entusiasmo la locale Bocciofila ha presentato in maniera semplicemente perfetta la 2ª edizione con una riuscita esemplare.
In lizza tutti i giocatori più gettonati del momento in Toscana e di conseguenza in parecchi a sognare la vittoria maggiormente ambita, puntualmente alle ore nove presso le corsie sono iniziate le eliminatorie e già nelle primissime battute si sono annotate eliminazioni non previste.,ai box infatti sono stati costretti alcuni giocatori di primo piano.
Osservando il proseguo della competizione si nota come sia difficile registrare basse percentuali di bocce colpite quando c’è di mezzo il ¨bomber¨ biancoceleste Matteo Franci, al momento uno dei giovani più affidabili e costanti in circolazione, e se assecondato da un puntatore che «flirta» con il pallino con regolarità e bella precisione come è stato il caso di Giacomo Lorenzini ogni impresa è possibile.
Nel girone finale a contrastarne la corsa al podio, prima ci hanno provato senza successo i compagni si squadra Niko Bassi e Fabio Matalucci, poi e stata la volta di Franco Bitossi, (l’ex cuore matto del ciclismo nazionale), affiancato da Luca Gasperini, infine in finale la coppia locale Vasco Bianucci e Nicola Pesce sono riusciti a rimanere in corsa fino al 5 pari, poi o perché paghi buon risultato raggiunto, o per mancanza di carburante i termali prendono il largo e vincono per 12-5, grande la dimostrazione di simpatia da parte del pubblico nei confronti del giovane Matteo.
Classifica Finale: 1° classificati Matteo Franci - Giacomo Lorenzini Montecatini AVIS 2° classificati Vasco Bianucci - Nicola Pesce Pieve a Nievole 3° classificati Franco Bitossi – Luca Gasperini Campigiana –FI- 4° classificati Renzo Marchetti - Vaiani Stefano Montecatini AVIS