Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Verrà valutata la sperimentazione della sosta in piazza XX Settembre e via Buonvicini

9/7/2019 - 19:50

In attesa della vera e propria rivoluzione della sosta grazie al ritorno in pieno possesso del comune dei parcheggi dell’ospedale e della realizzazione di nuovi stalli nella ex-fabbrica Del Magro, è in corso la sperimentazione per i parcheggi di piazza XX Settembre e via Buonvicini.

Il provvedimento è partito lo scorso marzo e riguarda la fascia oraria che va dalle 8 alle 13 di ogni giorno di mercato, quindi essenzialmente il sabato mattina. In queste ore non sono validi gli abbonamenti, quindi chi vuole sostare deve farlo alle condizioni previste per tutti. L’obiettivo di questa parziale modifica della sosta in queste due piazze è quello di assicurare maggiore ricambio e rotazione alle auto e quindi avvantaggiare il mercato ambulante, che può quindi contare su una più estesa possibilità di attrarre persone altrimenti dissuase dalla mancanza di posteggi nelle vicinanze.

“Alla fine del periodo di sperimentazione - spiega l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori - valuteremo con calma quello che è successo e se questa operazione ha generato i vantaggi auspicati. In ogni caso è bene ricordare che gli abbonati che per qualche ora non fruiscono delle condizioni stabilite hanno, nel raggio di pochi metri, altre possibilità di sosta, come ad esempio via Amendola e piazza Gramsci, oltre che un piccolo rimborso . Tutto questo in attesa di moltiplicare gli stalli a disposizione e quindi azzerare queste problematiche”.

Sulla sosta l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Oreste Giurlani ha introdotto, in questi anni diverse novità come il quarto d’ora di cortesia e, la mamma card che offre la possibilità di un’ora di sosta gratis per le neo mamme sia durante la gestazione che nei primi mesi di vita del bambino e l’esenzione dal pagamento per i disabili, che prima pagavano tutti.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/7/2019 - 7:25

AUTORE:
Stefano

Spero VIVAMENTE che si possa avverare il sogno di avere un parcheggio all'inizio di Pescia per chi viene dalla Montagna. Questo alleggerirebbe anche il flusso ed il parcheggio del quartiere Ferraia da parte dei non residenti guadagnandone anche le attività produttive della zona.
Senza polemica ma era stata già una promessa elettorale di Giurlani fin dalla prima volta che si affacciò nella politica pesciatina.
Buon Lavoro