Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Paolo Petri (Prscia Cambia) replica a Francesco Conforti.
"Evidentemente dopo averci pensato molto, il consigliere comunale Francesco Conforti non trova di meglio che rispolverare i soliti luoghi comuni e, evidentemente colto in fallo, mi accusa di impreparazione.
La mia colpa? Avere evidenziato la strumentalità del comportamento della minoranza che aveva addirittura votato contro 5 interventi di somma urgenza, classificati come prevede la legge come debiti fuori bilancio, per opere necessarie come pali caduti o tubature rotta alla scuola materna.
Conforti dice che il problema è il fatto che l’approvazione sia arrivata oltre i termini previsti dalla legge entrata in vigore recentemente. Non è così, perché il termine inserito nella normativa, che gli uffici hanno messo un po’ a decifrare vista la sua complessità, non è perentorio. In ogni caso sarà la Corte dei Conti a valutare, non certo Conforti che, invece, dovrebbe dare delle risposte alla cittadinanza sui parcheggi e sui debiti fuori bilancio che l’amministrazione comunale di cui faceva parte ha fatto, senza che vi fossero emergenze, ma solo per una cattiva amministrazione della cosa pubblica.
La sua presunta responsabilità dovrebbe suggerirgli di fare chiarezza e, presumibilmente, fare pubblica ammenda dei tanti errori che ha commesso la giunta e la maggioranza di cui faceva parte, lasciati in eredità a chi è venuto dopo, come dimostrano i fatti, giorno dopo giorno.
Noi abbiamo votato a favore di provvedimenti veramente urgenti per il bene dei cittadini. Conforti può dire lo stesso di quello che ha sempre fatto la sua amministrazione?".