Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Confcommercio interviene sul ponte dei Mandrini.
“Apprendiamo dal cronogramma dei lavori strutturali al Ponte dei Mandrini che è possibile arrivare alla sua riapertura nei primi giorni di settembre, con alcune limitazioni al traffico.
Non possiamo non evidenziare come questa scadenza comporti ingenti danni alle aziende del territorio, soprattutto a quelle operanti in Val Sestaione che si trovano a perdere i ricavi dell’intera stagione estiva.
Viene infatti a mancare la viabilità alternativa alla strada statale che collega la Val Sestaione con Abetone, utilizzata per questioni di carattere turistico da escursionisti e amanti del trekking per raggiungere numerosi sentieri e non solo. Questa situazione ha infatti comportato l’annullamento della storica gara di rally Lima-Abetone che ogni anno richiama gruppi di appassionati, in aggiunta ai disagi arrecati a manifestazioni recenti.
La chiusura al traffico del ponte da quasi 3 mesi è soltanto una delle conseguenze dell’evidente debolezza del sistema infrastrutturale della Montagna Pistoiese, che si somma – fra le altre – alla permanente e duratura chiusura sella Strada Statale Porrettana. Una debolezza questa che ricade inevitabilmente sulla tenuta del sistema economico e demografico dell’area, determinando – come abbiamo visto negli anni – la chiusura di attività e il suo spopolamento.
È per questo che come Confcommercio chiediamo con decisione che siano individuate delle misure di risarcimento per le aziende coinvolte dalla chiusura del Ponte dei Mandrini, necessarie a tamponare almeno in parte i danni subiti negli ultimi mesi.
La Regione Toscana ha già provveduto per eventi analoghi a individuare risorse dedicate alle imprese, che mai come in questo caso risultano indispensabili.
Se anche solo una delle imprese della zona dovesse cessare la sua attività a causa di questo evento, sarebbe una ferita immensa per l’intero sistema imprenditoriale e una perdita che non ci possiamo assolutamente permettere.
È quindi evidente l’urgenza di investire in modo complessivo su interventi strutturali che garantiscano un futuro di ripresa e di crescita alla Montagna, alle sue aziende e ai suoi abitanti: senza viabilità e senza collegamenti non può esserci sviluppo”.