Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Possibile riapertura a settembre del ponte Mandrini, Confcommercio: risarcire imprese per perdita stagione estiva

1/8/2019 - 16:08

Confcommercio interviene sul ponte dei Mandrini.

 

“Apprendiamo dal cronogramma dei lavori strutturali al Ponte dei Mandrini che è possibile arrivare alla sua riapertura nei primi giorni di settembre, con alcune limitazioni al traffico.
 
Non possiamo non evidenziare come questa scadenza comporti ingenti danni alle aziende del territorio, soprattutto a quelle operanti in Val Sestaione che si trovano a perdere i ricavi dell’intera stagione estiva.
 
Viene infatti a mancare la viabilità alternativa alla strada statale che collega la Val Sestaione con Abetone, utilizzata per questioni di carattere turistico da escursionisti e amanti del trekking per raggiungere numerosi sentieri e non solo. Questa situazione ha infatti comportato l’annullamento della storica gara di rally Lima-Abetone che ogni anno richiama gruppi di appassionati, in aggiunta ai disagi arrecati a manifestazioni recenti.
 
La chiusura al traffico del ponte da quasi 3 mesi è soltanto una delle conseguenze dell’evidente debolezza del sistema infrastrutturale della Montagna Pistoiese, che si somma – fra le altre – alla permanente e duratura chiusura sella Strada Statale Porrettana. Una debolezza questa che ricade inevitabilmente sulla tenuta del sistema economico e demografico dell’area, determinando – come abbiamo visto negli anni – la chiusura di attività e il suo spopolamento.
 
È per questo che come Confcommercio chiediamo con decisione che siano individuate delle misure di risarcimento per le aziende coinvolte dalla chiusura del Ponte dei Mandrini, necessarie a tamponare almeno in parte i danni subiti negli ultimi mesi.


La Regione Toscana ha già provveduto per eventi analoghi a individuare risorse dedicate alle imprese, che mai come in questo caso risultano indispensabili.
 
Se anche solo una delle imprese della zona dovesse cessare la sua attività a causa di questo evento, sarebbe una ferita immensa per l’intero sistema imprenditoriale e una perdita che non ci possiamo assolutamente permettere.
 
È quindi evidente l’urgenza di investire in modo complessivo su interventi strutturali che garantiscano un futuro di ripresa e di crescita alla Montagna, alle sue aziende e ai suoi abitanti: senza viabilità e senza collegamenti non può esserci sviluppo”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: