Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Chiusura ponti Mandrini e Alberghi, Niccolai (Pd): "Ecco delibera per il sostegno alle imprese, stanziati 150mila euro"

4/8/2020 - 11:05

"L'ultimo passo dell'iter amministrativo per approvare l'intervento di supporto in favore dei commercianti e delle imprese danneggiate dalla chiusura del Ponte dei Mandrini e del Ponte degli Alberghi - spiega il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai - è stato fatto. È stata infatti approvata, come prevede la legge che abbiamo votato in consiglio regionale, la delibera di giunta che regolamenta l'erogazione del contributo. Ringrazio l’assessore regionale Stefano Ciuoffo per l’attenzione al tema. 

 

Negli scorsi giorni ho incontrato il comitato dei commercianti sia di Pescia che di Abetone Cutigliano per spiegare loro i dettagli dell'intervento, che adesso sono fissati nel dettaglio.

 

La cifra stanziata è di 150.000 euro totali, che verranno assegnati secondo i seguenti punti:

 

-I territori interessati ricadono nei comuni di Pescia, Uzzano e Abetone Cutigliano e sono gli stessi Comuni a dover definire le aree danneggiate, le cui imprese sono dunque legittimate a presentare la domanda. 

 

-Possono beneficiare dell'agevolazione le piccole e medie imprese regolarmente iscritte presso la Camera di commercio, nonché i titolari di partita Iva in possesso dei seguenti requisiti:     

1: operanti nei seguenti settori di attività economica: commerciale aventi come attività primaria un codice Ateco appartenente alle sezioni G (commercio all’ingrosso e al dettaglio; riparazione di autoveicoli e motocicli) o sezione I (Attività dei servizi di alloggio e ristorazione); manifatturiero: avente come attività primaria un un codice Atrco appartenente alla sezione C “Attività manifatturiere”       

2: la cui attività non risulti cessata al momento di presentazione della domanda;

3: con sede legale o unità locale in una delle zone danneggiate dalla chiusura dei ponti citati, e nello specifico nelle strade individuate con i provvedimenti che devono essere emessi dai comuni di Pescia, Uzzano e Abetone Cutigliano;

4: possono presentare domanda le imprese che risultino inattive al momento della presentazione della domanda, purché l’attività venga ripristinata prima dell’erogazione del contributo.

 

- Il sostegno finanziario è determinato in base ai seguenti criteri:       

1: imprese esercenti attività commerciali: il contributo è commisurato alla differenza tra il valore del fatturato dell’esercizio 2019 rispetto al valore mediano del fatturato nei tre esercizi precedenti (2018, 2017 e 2016)     

 2: imprese esercenti attività manifatturiere: il contributo è commisurato alla differenza tra i costi di trasporto per invio e ricezione merci e prodotti finitidell’esercizio 2019 rispetto al valore mediano degli stessi costi registrato nei tre esercizi precedenti (2018, 2017 e 2016).

 

- Per le imprese che sono attive da meno di un triennio la base per il calcolo del contributo sarà determinata con riferimento al valore più basso di fatturato annuo ovvero il valore più alto dei costi di trasporto registrato negli esercizi disponibili.

 

- Le imprese richiedenti devono garantire il mantenimento dello stesso numero di dipendenti (espressi in termini di Ula) alla data del 1/6/2019 e sottoscrivere l’impegno a garantirne il mantenimento fino a erogazione del saldo.

 

I soggetti richiedenti dovranno presentare domanda entro le scadenze previste dal successivo bando approvato con decreto dirigenziale, utilizzando la modulistica approvata con lo stesso provvedimento. La modulistica dovrà essere inviata via pec ai comuni di rispettiva competenza. L’istruttoria e la liquidazione del contributo verrà effettuata direttamente dalla Regione. Per richiedere il contributo della Regione dovrà essere utilizzata la modulistica definita dall’ente: non valgono eventuali moduli che fossero stati definiti da altre amministrazioni".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: