Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Ha scelto la suggestiva cornice di Calici di stelle, l'azienda Marini Giuseppe per presentare le nuove annate del Birbante Rosso di Toscana Igt 2017 e del Chianti Docg 2017. Due “rossi” intensi concui l'azienda alzerà i calici insieme ai suoi ospiti, guardando al cielo per affidare i desideri alle stelle cadenti.
L'appuntamento sulla terrazza dell'azienda di via Sestini (unica realtà vinicola pistoiese ad aderire all'evento estivo del Movimento Turismo del Vino che coinvolge tantissime cantine in tutta Italia) è fissato per venerdì 2 agosto, alle 20,30.
Siamo un po' in anticipo sulla notte di San Lorenzo ma la location e l'organizzazione consentiranno di addentrarsi in un percorso sensoriale completo tra bontà del palato e la scoperta del cielo. Al primo ci penserà la degustazione enogastronomica articolata tra un piatto e l'altro della tradizione toscana, rigorosamente abbinati ad uno dei vini di casa Marini serviti dai sommelier Fisar di Pistoia. A far scoprire i segreti di stelle e pianete, sarà l'Associazione Astrofili Valdinievole con tanto di telescopi specializzati.
Per prenotarsi (il prezzo è di 28 euro a persona, 25 per i soci Fisar) si può chiamare l'azienda allo 0573/451162. Tra passeggiate romantiche tra i filari e brindisi al chiaro di luna, la location immersa nel verde della “casa” madre del vinsanto pistoiese farà il resto.