Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
“Solo chi ragiona in funzione di schemi ormai superati, utilizzando vecchie logiche che hanno prodotto diversi danni, perché focalizzate più sulla spartizione delle poltrone che sulla partecipazione alla fase progettuale, può preoccuparsi se un comune è o non è nella giunta esecutiva della Società della Salute della Valdinievole”.
Inizia in questo modo la risposta che il sindaco Oreste Giurlani indirizza al consigliere di opposizione Francesco Conforti.
“Avevo sperato che Conforti, anche per la professione che svolge, si fosse per una volta prodotto in un intervento costruttivo, magari fornendo suggerimenti sui servizi o su una migliore articolazione degli interventi della Società della Salute , ma sono rimasto di nuovo, profondamente deluso - rileva Giurlani -. Attingendo alla vecchia politica del manuale Cencelli, Conforti si ‘preoccupa’ della nostra assenza nella giunta esecutiva, dopo che è stato confermato il comune di Chiesina Uzzanese. Ovviamente questa operazione di conferma trova il nostro totale assenso per una questione di equilibrio politico, ma c’è di più.
Quello che sfugge a Conforti - continua il primo cittadino - è che noi siamo molto più interessati a partecipare ai lavori progettuali e di programmazione, che vedono i nostri uffici interagire costantemente con la Società della Salute. A noi interessa che, come sta accadendo, la Società della Salute eroghi i servizi necessari per la cittadinanza di Pescia e che continui a farlo in futuro.
Purtroppo il problema è che Conforti conferma quello che è accaduto con la sua amministrazione: ci si assillava di occupare posti piuttosto che incidere nella programmazione e nella progettualità della struttura, con i risultati che i cittadini hanno potuto rilevare e giudicare”.