Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La Società della Salute a Conforti: "Le affermazioni non corrispondono al vero"

23/4/2011 - 14:46

La Società della Salute della Valdinievole risponde all'assessore di Pescia Francesco Conforti.
"La (SdS) della Valdinievole - è scritto in una nota -  si trova a dover rispondere ancora una volta all’assessore alla Salute del Comune di Pescia, Francesco Conforti, costretta dalle troppe inesattezze riportate nelle sue dichiarazioni Infatti, scrivere che «il bilancio della SdS si è chiuso in pareggio solo per i milioni di euro elargiti dalla Regione con il fondo per la Non-Autosufficienza», oltre che essere falso appare anche strumentale. È falso perché i finanziamenti per la non-autosufficienza ci sono ancora e saranno spesi per prestazioni aggiuntive sempre nello stesso ambito. D’altra parte questi finanziamenti sono come i fondi strutturali, ossia non possono essere utilizzati per altro scopo o progetto e proprio per questo la Regione richiede periodicamente una rendicontazione precisa.

Inoltre, ci appare strumentale perché tali particolari non sono ‘segreti di stato’ e quindi era sufficiente che l’assessore Conforti si informasse bene, magari tramite il suo sindaco, Roberta Marchi, che oltre ad essere il primo cittadino di Pescia è anche il vicepresidente della stessa SdS.

Questo anche al fine di evitare il solito ritornello del ‘carrozzone’ evocato in più occasioni da soggetti la cui colpa è di essere totalmente disinformati sulla Sds.

Altrettanto falsa e strumentale è l’analisi che Conforti fa dell’assistenza domiciliare, quando scrive che «l’anziano però, quando va bene, può essere seguito un’ora al giorno, ma per le altre 23 ore rimane interamente a carico della famiglia».

I due aspetti sono altresì legati tra loro, perché la Sds Valdinievole da ormai tre anni beneficia di questo importante finanziamento della Regione, denominato appunto fondo per la Non-Autosufficienza, che proprio i sindaci della Valdinievole hanno stabilito di destinare allo sviluppo e alla implementazione dell’assistenza domiciliare per poter mantenere il più possibile gli anziani nella propria casa.

Nel 2010 sono state effettuate 31.653 ore di assistenza domiciliare a persone anziane parzialmente o totalmente non autosufficienti, accanto a 107.876 accessi di assistenza domiciliare infermieristica sempre riguardanti persone non autosufficienti o parzialmente/temporaneamente in situazione di disabilità.

Oltre a queste importanti attività, che hanno evitato a molti anziani di dover lasciare la propria casa per altre soluzioni, nel 2010 vi è stato un importante sviluppo dell’intervento economico a sostegno della famiglie che assumono assistente familiare per l’assistenza al proprio congiunto. Infine, è strumentale anche questo continuo attacco «all’apparato burocratico» della SdS, definito «sempre più corposo e macchinoso» con un giudizio anche scorretto perché buttato in pasta ai lettori senza giustificarlo con dati o fatti concreti.

Tra l’altro avevamo già risposto su questo tema all’assessore Conforti, ricordandogli che tutto il personale amministrativo dell’ente è assegnato dalla Asl 3 e dai Comuni, ed era già dipendente e retribuito da questi enti ancor prima dell’avvento della Sds, compreso lo stesso direttore."

Fonte: Società della Salute della Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: