Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Vivarelli (Partito Indipendentista) scrive a Salvini: "30 nuovi profughi a Lizzano insulto a territorio devastato"

6/8/2019 - 8:17

Carlo Vivarelli, consigliere comunale del Partito Indipendentista Toscano, interviene sull'arrivo di nuovi profughi a Lizzano.

 

"Ritengo l'ennesimo invio di una trentina di profughi nel centro vescovile di Lizzano una vergogna. Ho chiesto tramite lettera un immediato intervento al Ministro dell'Interno sia per chiedere il centro di Lizzano, sia per impedire per sempre il futuro invio di presunti profughi nel territorio della Montagna pistoiese, sia per allontanare tutti quelli attualmente presenti, sia per ripristinare immeditamente il seggio elettorale di Lizzano, chiuso proprio per la presenza dei profughi villeggianti.

 

Ritengo un insulto il fatto che nel nostro territorio, depredato della sua storica fabbrica, dove chiudono uffici postali e bancomat, dove l'aumento degli stranieri è strettamente correlato all'aumento dei disoccupati, ormai in Montagna pistoiese quasi cinquecento, si consenta non solo l'invio continuo di presnti profughi dall'ignota reale identità che dobbiamo incredibilmente mantenere a spese nostre ma anche un'invasione legalizzata tramite i permessi di soggiorno, che sono il vero, gigantesco barcone di Stato.

 

Mi risulta che membri della giunta comunale abbiano interessi personali nella cooperativa che gestisce i presunti profughi di Lizzano, fatto del quale chiederò chiarimenti nel prossimo consiglio comunale: ho chiesto ai consiglieri comunali di San Marcello Piteglio di aderire alla mia richiesta di un consiglio comunale straordinario.

 

A seguire la mia lettera al Ministro dell'Interno.

 

Le scrivo in ordine all'invio, l'ennesimo, di una trentina di presunti profughi nel centro di Lizzano P.se, di proprietà vescovile. Considero detto invio un insulto a un territorio devastato da disoccupazione e immigrazione, fenomeno che personalmente considero una invasione legalizzata. Il nostro territorio ha necessità di politiche che preservino, garantiscono e sviluppino la popolazione toscana della nostra Montagna, non di politiche che puntano, al di la dei colori dei governi italiani, la distruggono.

 

Ci hanno chiuso l'ospedale riducendolo a una biffonata, tolto gli uffici postali, chiuso i bancomat, chiuso una fabbrica storica, ma lo Stato italiano ci zeppa di presunti profughi e stranieri, mentre i disoccupati nei comuni della Montagna Pistoiese sono circa 500.

 

Una follia. Le chiedo di intervenire, non siamo un territorio coloniale, e di chiudere immediatamente l'invio nel nostro territorio di detti presunti profughi, oltrechè l'allontanamento in un breve futuro di quelli già presenti, che fanno una allegra villeggiatura a nostre spese.

 

Ritengo una vergogna, oltretutto chiaramente incostituzionale, la rivoltante e vergognosa disparità di trattamento tra presunti profughi e persone in difficoltà della nostra etnia nazionale toscana.

 

Le chiedo inoltre di ripristinare nel complesso vescovile il seggio eletorale di Lizzano, incredibilmente chiuso per motivi di sicurezza proprio per il "pacifico" e "sicuro" arrivo dei profughi.

 

Non è la prima volta che le invio una lettera, e questa volta gradirei una risposta, a nome anche della popolazione del comune di San Marcello Piteglio, che se pur dalla minoranza, rappresento".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: