Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Carlo Vicarelli (consigliere comunale del Partito Indipendentista Toscano) presenta una mozione sul centro vescovile di Lizzano.
"Il Partito Indipendentista Toscano ritiene una follia assoluta che vengano destinati fondi per consentire la villeggiatura dei presunti profughi. Quei fondi devono essere destinati immediatamente per pagare i test di massa della popolazione della Montagna Pistoiese e per acquistare mascherine, guanti, camici e visiere per gli operatori sanitari e per la nostra popolazione. I villeggianti se ne tornino nei loro paesi.
Il Partito Indipendentista Toscano chiede con una mozione al consiglio comunale l’immediata requisizione del centro vescovile di Lizzano e la sua consegna immediata alla Protezione Civile affinchè sia trasformato in un centro di quarantena per persone asintomatiche o in necessità di quarantena da Corona virus.
Di segioto il testo della mozione con oggetto: "Requisizione del centro vescovile di Lizzano attualmente destinato a presunti profughi, per destinarlo alla Protezione Civile per la creazione di un centro destinato a coloro che dovranno trascorrere un periodo di convalescenza o di isolamento a causa del contagio da Corona virus".
"Premessa. In questo momento di estrema emergenza a causa del corona virus, ci appare del tutto inaccettabile che vengano sprecati una massa enorme di fondi a favore di presunti profughi, che vengono mantenuto praticamente in vacanza, mentre nel comune di San Marcello Piteglio mancano mascherine, guanti, occhiali a favore della popolazione. Tutto questo è inaccettabile, se non un'azione delinquenziale. Il mantenimento di detti presunti profughi è inaccettabile. Parimenti tenere occupato il centro di Lizzano per detti presunti profughi, è davvero incredibile. Il centro vescovile di Lizzano deve essere sequestrato, come è logico, e consegnato alla protezione civile affinchè venga destinato ad essere attrezzato come un centro di ricovero di persone in quarantena, anche asintomatiche da corona virus.
Chiedo con questa mozione voto favorevole affinchè la giunta comunale chieda alle autorità competenti il sequestro del centro vescovile di Lizzano, affinchè detto centro venga immediatamente destinato alla Protezione Civile affinchè esso sia destinato ad essere trasformato in un centro che possa ospitare persone in quarantena a causa del Corona virus".