Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Vivarelli (Partito Indipendentista): "Accertamento della legalità delle mascherine distribuite nelle farmacie"

9/5/2020 - 9:28

Comunicato stampa da Carlo Vivarelli consigliere comunale del Comune di San Marcello Piteglio (Pt): "Il Partito Indipendentista Toscano chiede l’accertamento della legalità delle mascherine distribuite nelle farmacie e dalle associazioni nel territorio comunale e loro eventuale ritiro se non a norma con certificazione europea. Il Partito Indipendentista Toscano chiede al Sindaco e alla Guardia di Finanza di accertare se le mascherine distribuite alla popolazione nelle farmacie ed alle associazioni nel territorio del Comune di San Marcello Piteglio siano a norma, cosa che non riteniamo credibile, visto che è assente sia sulle confezioni che sulle mascherine il marchio CE. Riteniamo comunque queste mascherine, ci risulta distribuite dalla Regione Toscana, più che altro dei cenci ridicoli da non indossare. Abbiamo chiesto via PEC alla Guardi di Finanza di Pistoia di intervenire e di sequestrare tutte queste mascherine se non a norma e di elevare a chi lo sta facendo la contestazione del reato previsto per la diffusione di epidemia a seconda dall’Articolo 138 del Codice Penale. Interverremo con nostre iniziative presso la Procura appena avremo novità sul caso.
Carlo Vivarelli, consigliere comunale del Comune di San Marcello Piteglio del Partito Indipendentista Toscano".


A seguire la lettera al Sindaco Marmo ed alla Guardia di Finanza di Pistoia.

 

"Egregio Sig. Sindaco,
le mascherine distribuite nel nostro Comune sono prive di marchio CE, e mi risultano dunque, essere non solo non regolari, ma illegali. Ieri ne ho prese personalmente alcune in farmacia: il marchio CE non era né sulla confezione né sulle mascherine stesse, dove dovrebbe essere. Di ieri la notizia dell’Agenzia ANSA Toscana del sequestro, da parte della Guardia di Finanza, che legge in copia questa mia, di centinaia di migliaia di mascherine.

 

Le chiedo di intraprendere presso gli organi competenti un’azione affinchè venga fatta immediata chiarezza, e se necessario, di sequestrare dal territorio e dalla distribuzione tutti i presidi che risultassero non marchiati CE, anche quelli marchiati CE che dovessero risultare essere stati marchiati illegalmente: un esempio sono le mascherine che ditte cinesi marchiano CE dicendo poi che il “CE” si riferisce a Comunità Europea: riportato dalla trasmissione RAI Report. Se fosse vero che esse mascherine distribuite alla popolazione gratuitamente risultassero illegali, ed onestamente è sufficiente indossarle per capire che non coprono il volto a sufficienza e che sono, questo parere mio, davvero pericolose, il reato ipotizzato è, a parte quelli per frode in commercio ecc., quello relativo all’articolo 138 del Codice Penale, quello che individua il reato di epidemia.

 

Le ricordo che la popolazione, a mio avviso privata in modo chiaramente colpevole delle mascherine per mesi a causa della mancata attivazione del piano pandemico, attivo nello Stato italiano dal 2006, piano rinnovato più volte, anche nel 2018, ed evidentemente ignorato dalla Regione Toscana e dalle Usl di tutta la Toscana, altrimenti devono comprare le mascherine: in una delle farmacie da me contattate le FFP2 sono vendute a confezioni di tre unità, al costo di Euro 19,50: la considero una truffa legalizzata, ovviamente le farmacie sono a mio avviso incolpevoli. Le chiedo di agire immediatamente, e di riferire l’esito di tale azione alla popolazione in uno dei suoi comunicati via social tramite i quali informa la popolazione circa le evoluzioni delle situazioni legate alla pandemia in corso.

 

Non dovrei specificare che se tali mascherine dovessero risulktare illegali o comunque non conformi, Lei dovrebbe, come responsabile della sicurezza nel nostro Comune, chiedere i danni per via giudiziale a chi sta permettendo tutto questo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: