Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Rifatta parte importante segnaletica viaria, Diolaiuti “Interventi rilevanti per sicurezza stradale e dei pedoni"

7/8/2019 - 15:30

L’amministrazione comunale sta completando una serie di interventi per il rifacimento delle segnaletiche degli attraversamenti pedonali, di delimitazione  delle carreggiate e tutte le altre strisce previste dal codice della strada sulla viabilità comunale.

Con uno stanziamento pari a 18mila euro, la giunta guidata dal sindaco Gilda Diolaiuti ha programmato e dato mandato per l’esecuzione di queste operazioni sulla via Empolese e sui tratti che riguardano via Amendola, via Mimbelli, via Matteotti e via Mezzomiglio.

Una seconda fase di questi lavori ha riguardato il rifacimento della segnaletica nei parcheggi delle scuole Leonardo da Vinci e Galileo Galilei, oggetto, nel mandato che si è concluso qualche settimana fa, di un intervento di sistemazione necessario per le problematiche determinate dall’usura del tempo.

Altra tranche operativa del progetto portato avanti dall’amministrazione comunale si riferisce poi al riordino della segnaletica di fronte alla biblioteca comunale, dove verranno ricavati ulteriori  posti auto, dei quali almeno uno  riservato ai disabili, in aggiunta a quello già esistente.

L’esigenza di nuovi parcheggi  è stata segnalata al comune  a più riprese dagli abitanti della zona e la loro realizzazione è stata  possibile grazie alla rimozione dei cassonetti dei rifiuti per effetto del nuovo sistema di raccolta degli stessi. Altri interventi sulla segnaletica saranno effettuati sul territorio in modo diffuso, dove si presentano le maggiori necessità.

Nel prossimo mese di settembre si procederà poi alla riqualificazione della segnaletica degli attraversamenti pedonali in via Cantarelle con l'utilizzo di prodotti resinosi ad altissima rifrangenza, con la collocazione di un nuovo tipo di segnaletica verticale che li renderà ancora più visibili e , dunque, più sicuri.

“Si tratta di una serie di lavori che innalzeranno la sicurezza delle nostre strade sia per i veicoli che per i pedoni - commenta il sindaco Gilda Diolaiuti -. Insieme alla prudenza e al rispetto del codice della strada, che sempre invochiamo da parte dei cittadini, facciamo la nostra parte per evitare che un segno mal tracciato possa indurre nell’errore chi guida o chi attraversa”.  

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/8/2019 - 18:34

AUTORE:
Dante-sco

In tanti anni non mi era mai capitato di vedere una coda al semaforo (si fa per dire) della Colonna che arrivasse fino al ponte della Nievole. Il traffico dirottato per la chiusura dei passaggi a livello si è trovato davanti mezza strada chiusa in più punti per i lavori di segnaletica, con un camion parcheggiato su un incrocio in maniera che dire pericolosa è dire poco. Forse con un po' più di attenzione si sarebbe potuto attendere la riapertura (domani ?) dei p.a.l. e POI provvedere al necessario rifacimento della segnaletica orizzontale.

8/8/2019 - 11:30

AUTORE:
Gabriele

Facile fare solo critiche, più utile rilevare eventuali mancanze o ritardi nell'esecuzione dei lavori; tutto e subito comunque mi par difficile da ottenere!
In un’ottica costruttiva, visto che siamo in argomento, i dossi di via delle Cinque Vie e via Gramsci, che sono palesemente irregolari, li potremmo adeguare alle normative vigenti? magari prima che qualcuno si faccia male? Noi residenti ormai lo sappiamo, ma per chi non è del posto, specie se in moto, possono risultare molto pericolosi ed esporre il Comune, in quanto ente realizzatore e contemporaneamente controllore (assurdità tutta italiana) a ritorsioni legali e spese importanti, vedi quanto successo tempo fa a Montecatini...
Oltretutto quello di via Gramsci è ormai quasi perfettamente mimetizzato!

8/8/2019 - 9:14

AUTORE:
Genofeffa

Lodarsi per un po' di segnaletica ,inizi a fare i marciapiedi di via Marconi ,levare i pali sul marciapiede al ponte Combipel verso l'autostrada e controlli quali lavori fanno nei verdi che vengono pagati per tagliare solo l'erba

7/8/2019 - 17:25

AUTORE:
Cittadino ormai deluso

Rifaccia la segnaletica Ponte Conbipel, imbocco autostrada e varie... aspettiamo l'erba alta allo spartitraffico che viene tagliata solo quando ci si può nascondere una belva feroce...