Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’amministrazione comunale sta completando una serie di interventi per il rifacimento delle segnaletiche degli attraversamenti pedonali, di delimitazione delle carreggiate e tutte le altre strisce previste dal codice della strada sulla viabilità comunale.
Con uno stanziamento pari a 18mila euro, la giunta guidata dal sindaco Gilda Diolaiuti ha programmato e dato mandato per l’esecuzione di queste operazioni sulla via Empolese e sui tratti che riguardano via Amendola, via Mimbelli, via Matteotti e via Mezzomiglio.
Una seconda fase di questi lavori ha riguardato il rifacimento della segnaletica nei parcheggi delle scuole Leonardo da Vinci e Galileo Galilei, oggetto, nel mandato che si è concluso qualche settimana fa, di un intervento di sistemazione necessario per le problematiche determinate dall’usura del tempo.
Altra tranche operativa del progetto portato avanti dall’amministrazione comunale si riferisce poi al riordino della segnaletica di fronte alla biblioteca comunale, dove verranno ricavati ulteriori posti auto, dei quali almeno uno riservato ai disabili, in aggiunta a quello già esistente.
L’esigenza di nuovi parcheggi è stata segnalata al comune a più riprese dagli abitanti della zona e la loro realizzazione è stata possibile grazie alla rimozione dei cassonetti dei rifiuti per effetto del nuovo sistema di raccolta degli stessi. Altri interventi sulla segnaletica saranno effettuati sul territorio in modo diffuso, dove si presentano le maggiori necessità.
Nel prossimo mese di settembre si procederà poi alla riqualificazione della segnaletica degli attraversamenti pedonali in via Cantarelle con l'utilizzo di prodotti resinosi ad altissima rifrangenza, con la collocazione di un nuovo tipo di segnaletica verticale che li renderà ancora più visibili e , dunque, più sicuri.
“Si tratta di una serie di lavori che innalzeranno la sicurezza delle nostre strade sia per i veicoli che per i pedoni - commenta il sindaco Gilda Diolaiuti -. Insieme alla prudenza e al rispetto del codice della strada, che sempre invochiamo da parte dei cittadini, facciamo la nostra parte per evitare che un segno mal tracciato possa indurre nell’errore chi guida o chi attraversa”.