Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Primi interventi sulla illuminazione pubblica: 12 nuovi lampioni sul viale Minnetti, nuove luci a led in via Cantarelle

14/8/2019 - 14:31

In attesa che si sviluppi l’importante project financing attivato dalla giunta Diolaiuti e che riguarda l’illuminazione pubblica, che prevede la pressoché totale sostituzione delle luci attuali con quelle a led, che garantiscono risparmio energetico e migliore efficacia, sostituzione di pali esistenti e altre opere, per un totale di 768mila euro di investimento, arrivano due lavori molto rilevanti per la sicurezza stradale e dei cittadini.

Con un costo complessivo di 70mila euro, sono stati realizzati dodici nuovi pali della luce che vanno a illuminare una zona che ne era attualmente priva, completando un viale storico della cittadina, viale Minnetti. Fino a oggi presentava elementi luminosi nella parte alta, oggi è completamente illuminato grazie a questo intervento dell’amministrazione comunale.

Insieme ad esso è stato completato anche il lavoro di manutenzione straordinaria sui punti luce pubblici di via Cantarelle, con la sostituzione di 14 installazioni tra l'incrocio con via Empolese a quello con via Calamandrei con moderna illuminazione a led. Un’opera pubblica che va ad aggiungersi al piano di manutenzione straordinaria della zona iniziato da tempo, con la sistemazione del manto stradale in via Tevere e la messa in sicurezza di un attraversamento pedonale di ultima generazione in prossimità del bar Magic in via Cantarelle già effettuati, cui si aggiungeranno altre opere.

Il sindaco Gilda Diolaiuti ha effettuato una ricognizione per assicurarsi dell’esito positivo dei lavori insieme agli assessori Lida Bettarini e Erminio Maraia: ”Indubbiamente l’effetto che fa viale Minnetti è molto diverso e la sicurezza di tutti è molto aumentata con questa operazione, visto che viene percorso di notte da tante persone che utilizzano questa bella strada per fare due passi- dice il sindaco Diolaiuti-. Abbiamo lavorato molto e progettato questo grande investimento sull’illuminazione pubblica perché lo riteniamo prioritario sotto molti profili. Anche i lavori di via Cantarelle vanno ad aggiungersi a  una serie di interventi che hanno molto migliorato la vivibilità della zona”.

Appena arriverà l'autorizzazione da Rfi per l'attraversamento della fascia di rispetto in prossimità del ponte ferroviario di via Vergaiolo, sarà portata a termine anche l'illuminazione su quel tratto di strada che termina all'incrocio con il viale Minnetti, un provvedimento che finalmente darà la giusta illuminazione a una zona fortemente frequentata anche a piedi dai cittadini.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: