Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
L’associazione dei castanicoltori della Lucchesia, che ha predisposto insieme al circolo di Vellano diverse iniziative relative alla produzione e alla coltivazione della castagna, ha organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Lucca, a partire 04/10/2019 ( con 2 lezioni al mese che si terranno al pomeriggio e di venerdì e le uscite in campo il sabato mattina eccetto l'ultima che impegnerà l'intera giornata) e fino al 20/12/2019 il "corso di assaggiatori di farina di castagne" che avrà quale location prioritaria il Polo Tecnologico di Sorbano di Lucca.
Il corso prevede 20 ( massimo 25 ) iscritti e costa 100 euro. L'iscrizione può essere fatta scrivendo una mail al seguente indirizzo mail: ass.castanicoltori.lucchesia@gmail.com allegando copia del bonifico e dati anagrafici, codice fiscale e indirizzo di residenza del soggetto iscritto.
“Crediamo molto come amministrazione comunale nella castagna come risorsa produttiva da valorizzare- dice l’assessore alla montagna Fabio Bellandi- , riteniamo possa offrire opportunità di lavoro e di sviluppo della nostra montagna e quindi vediamo con grande favore queste iniziative, peraltro organizzate da una associazione con la quale stiamo proficuamente collaborando da tempo. Per questo informiamo tutti gli interessati di questa possibilità, in attesa di tornare a organizzare iniziative direttamente a Vellano e dintorni”.