Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Da ieri notte via di Mezzo è illuminata da 31 nuovi lampioni. Il tratto di strada, lungo oltre un chilometro, era fino a ieri del tutto sprovvisto di illuminazione. L’intervento, realizzato dall'amministrazione comunale, si è concluso nei giorni scorsi e ieri i lampioni – tutti a led con luce di colore bianco caldo - sono stati accesi per la prima volta. Il tratto interessato è quello che va dalla scuola primaria di Vignole fino all'incrocio tra la via di Mezzo e la via Falcone e Borsellino.
“Si tratta di un intervento importante – spiega il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Gabriele Romiti - che si colloca nell'ambito di un più vasto impegno dell’amministrazione comunale volto all'estensione e all’efficientamento dell’illuminazione pubblica. Nel corso del 2019 siamo infatti già intervenuti in diverse zone per installare nuovi punti luce e per sostituire numerosi lampioni vetusti con nuovi impianti a tecnologia led. Proseguiremo in questa direzione anche al fine di garantire una migliore sicurezza per i nostri cittadini, con una particolare attenzione alle frazioni periferiche”.
Il progetto su via di Mezzo prevede anche la collocazione di due pannelli luminosi lampeggiati, di prossima installazione, che indicheranno la scritta “rallenta” quando le automobili in transito supereranno i limiti di velocità. Anche questi pannelli funzioneranno con tecnologia led e individueranno la velocità delle auto ad una distanza tra i 100 e i 250 metri. L’intervento ha previsto un investimento di 97.500 euro interamente finanziati dall'amministrazione comunale.