Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Denunciato dalla polizia municipale il ladro che aveva rubato una bicicletta elettrica davanti all'oreficeria Salcino

14/8/2019 - 18:32

E’ stato individuato e denunciato dalla polizia municipale l’autore del furto della bicicletta elettrica di domenica pomeriggio in pieno centro di fronte all’oreficeria Salcino.
 
La bicicletta asportata risultava essere del titolare dell’omonima oreficeria Salcino che appena accortosi del furto, si metteva in contatto con la polizia municipale per informare del fatto e di li a breve trasmetteva al comandante un filmato estrapolato dal sistema di videosorveglianza del negozio.
 
Dal video trasmesso veniva individuato un uomo che dopo essere passato più volte di fronte al negozio si appropriava della bicicletta elettrica e si dava alla fuga, il video veniva condiviso con gli agenti in servizio e anche loro  riconoscevano il ladro.
 
Con i dati in possesso della polizia municipale iniziavano le ricerche dell’uomo che aveva rubato la bicicletta in quanto le generalità erano già note perche  più volte lo stesso era stato attenzionato ed era già deferito all’autorità giudiziaria per la detenzione di arnesi atti allo scasso di cui non ha saputo giustificarne il possesso
 
Nelle prime ore della mattina le ricerche hanno dato buon esito in quanto l’uomo, di origine rumera, è stato individuato in Montecatini, allo stesso gli veniva contestato il fatto di essere l’autore del furto della bicicletta elettrica e inizialmente negava categoricamente di esserne l’autore, ma  dopo avergli fatto visionare il firmato ha ammesso le proprie responsabilità affermando di essere effettivamente lui l’uomo ritratto nel video.
 
Ma la polizia municipale non si è fermata solo all’individuazione certa dell’autore del furto, ma ha proseguito l’attività d’indagine mirata a recuperare la bicicletta asportata per poterla riconsegnare al legittimo proprietario.
 
Pertanto sono stati presi contatti con il nucleo informativo dei carabinieri del comando provinciale di Prato, in quanto è in atto una sinergia per altre attività d’indagine, comandato dal Maggiore Enrico Vellucci, ex comandante di Montecatini Terme, e nel giro di poche ore è stata individuata la bicicletta e i due giovani cinesi che la detenevano. Di li a breve il velocipede veniva riconsegnato al proprietario.

Fonte: Polizia municipale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: