Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ stato individuato e denunciato dalla polizia municipale l’autore del furto della bicicletta elettrica di domenica pomeriggio in pieno centro di fronte all’oreficeria Salcino.
La bicicletta asportata risultava essere del titolare dell’omonima oreficeria Salcino che appena accortosi del furto, si metteva in contatto con la polizia municipale per informare del fatto e di li a breve trasmetteva al comandante un filmato estrapolato dal sistema di videosorveglianza del negozio.
Dal video trasmesso veniva individuato un uomo che dopo essere passato più volte di fronte al negozio si appropriava della bicicletta elettrica e si dava alla fuga, il video veniva condiviso con gli agenti in servizio e anche loro riconoscevano il ladro.
Con i dati in possesso della polizia municipale iniziavano le ricerche dell’uomo che aveva rubato la bicicletta in quanto le generalità erano già note perche più volte lo stesso era stato attenzionato ed era già deferito all’autorità giudiziaria per la detenzione di arnesi atti allo scasso di cui non ha saputo giustificarne il possesso
Nelle prime ore della mattina le ricerche hanno dato buon esito in quanto l’uomo, di origine rumera, è stato individuato in Montecatini, allo stesso gli veniva contestato il fatto di essere l’autore del furto della bicicletta elettrica e inizialmente negava categoricamente di esserne l’autore, ma dopo avergli fatto visionare il firmato ha ammesso le proprie responsabilità affermando di essere effettivamente lui l’uomo ritratto nel video.
Ma la polizia municipale non si è fermata solo all’individuazione certa dell’autore del furto, ma ha proseguito l’attività d’indagine mirata a recuperare la bicicletta asportata per poterla riconsegnare al legittimo proprietario.
Pertanto sono stati presi contatti con il nucleo informativo dei carabinieri del comando provinciale di Prato, in quanto è in atto una sinergia per altre attività d’indagine, comandato dal Maggiore Enrico Vellucci, ex comandante di Montecatini Terme, e nel giro di poche ore è stata individuata la bicicletta e i due giovani cinesi che la detenevano. Di li a breve il velocipede veniva riconsegnato al proprietario.