Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
La polizia municipale sventa un furto di bicicletta in via Matteotti

8/8/2019 - 14:22

La segnalazione del cittadino è stata determinante, insieme alla velocità di intervento della polizia municipale che ha colto in flagranza di reato il giovane ladro specializzato in due ruote. In questo modo, nel pomeriggio di ieri, gli agenti hanno potuto sventare il furto di una bicicletta in via Matteotti.

La polizia municipale, che stava pattugliando la zona per la chiusura dei passaggi a livello per l’effettuazione di lavori alla ferrovia, ha ricevuto la telefonata di una persona che aveva notato l’atteggiamento sospetto di un giovane che armeggiava con il lucchetto di una bicicletta parcheggiata nella strada della cittadina.

All’arrivo degli agenti, effettivamente il ragazzo, un diciottenne di Pescia, stava forzando il lucchetto con l’evidente obiettivo di fare sparire il mezzo a due ruote, una pratica purtroppo molto diffusa in tantissimi centri storici italiani.

Il diciottenne, privo di documenti di identificazione, è stato quindi portato al comando della polizia municipale pievarina dove è emerso essere un personaggio noto alle forze dell’ordine per questi tipo di reati.

Il ragazzo è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria per il reato di furto.

“Mi congratulo con la polizia municipale che ha prontamente sventato il furto della bicicletta, che apparentemente sembra un problema secondario ma che, purtroppo, vede moltiplicarsi questi episodi che, per chi li subisce, sono molto irritanti per l’aspetto economico del danno e per il senso di insicurezza che procurano. La tempestività di intervento dimostra che i nostri agenti presidiano con attenzione il territorio e questo è certamente un elemento molto positivo in termini di controllo dello stesso - dice il sindaco Gilda Diolaiuti -. In questo senso molti complimenti vanno anche al cittadino che, dimostrando uno spiccato senso civico, ha permesso che il furto non venisse completato”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/8/2019 - 16:44

AUTORE:
Federico

Prendo per vero quello che racconta un testimone oculare e grido alla vergogna per coloro che raccontano queste fantasie pur di apparire sulle prime pagine dei giornali.Un plauso al senso civico dei due cittadini

9/8/2019 - 12:50

AUTORE:
bibi

Tentato furto ? Ma il catenaccio ha resistito ? Ma una pedata nel sedere .... non avrebbe avuto miglior risultato ? Allora , processo per direttissima con obbligo di presenza degli intervenuti , sanzioni per chi non si presenta . Notifiche , raccomandate da ritirare alla posta . E poi .... un niente e magari qualche giorno di tranquillità e pasti assicurati per un poveraccio .

9/8/2019 - 9:40

AUTORE:
Lando

Ero presente al momento del tentato furto della bicicletta. A fermare il tizio è stato un cliente del bar di Corso Matteotti assieme ad un ex carabiniere. La pattuglia passava per caso ed il carabiniere si è parato davanti all'auto di servizio ed ha fatto intervenire i vigili.Cosa non si farebbe per apparire!!! Il vero grazie, signora sindaca andrebbe espresso ai due coraggiosi cittadini,e non ai corpo dei vigili urbani

8/8/2019 - 16:21

AUTORE:
franco

Complimenti agli agenti della polizia municipale di Pieve a Nievole.
Troppo spesso si legge di risposte vaghe a segnalazioni dei cittadini, invece in questo caso un plauso va alla temepstività e prontezza dimostrata.

Complimenti a tutto il corpo, per questo e per tutta l'attività che quotidianamente prestano a presidio del territorio.