Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Consigliere Giancarlo Mandara: "Questa mattina mi è pervenuta una lettera anonima scritta da un sedicente operatore del San Domenico (così almeno vi si legge) che denuncia dei fatti molto gravi relativi alla nostra casa di riposo. Come mi impone la legge, in quanto pubblico ufficiale, prontamente ho provveduto a consegnarne copia al Comandante dei Carabinieri di Pescia. La lettera è stata comunque indirizzata al Sindaco e per conoscenza a tutti i consiglieri di opposizione, all’ASL e ai NAS di Firenze.
Vi si legge che dalla metà di aprile si sono verificati diversi casi di malattie infettive, peraltro in parte già noti in quanto se ne è discusso anche in Consiglio comunale, quali in clostridium difficile e la klebsiella. Vi si legge che l'isolamento non è stato fatto con le dovute precauzioni, col conseguente diffondersi delle patologie all’interno della struttura, sia ad altri pazienti anche su diversi piani, né sarebbe mai stata fatta una seria disinfezione, di qui addirittura la presenza di insetti quali formiche e scarafaggi anche nei letti.
Credo sia opportuno che le Autorità preposte facciano la dovuta luce sul caso e che il Sindaco provveda a smentire quanto scritto nella lettera o comunque, se quanto si legge corrisponde al vero, ad adottare tutti i più opportuni provvedimenti volte a garantire al massimo gli ospiti della struttura.
Da parte mia mi auguro che i fatti evidenziati in una missiva anonima e non firmata sia smentiti, anche e soprattutto a tutela del buon nome della nostra casa di riposo."