Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Pd Alberghi interviene sulla vicenda ponte.
"Il Comune di Pescia si ricorda di Uzzano e noi ne siamo soddisfatti: così seguirà l’esempio di questo comune che ha un quarto della popolazione di Pescia e che, nonostante questo, ha investito 10.000 euro per il sostegno alle attività colpite dalla chiusura del ponte mentre il Comune di Pescia a oggi non ha investito neanche un euro, trovando le scuse più assurde per non farlo. Noi lo chiediamo ormai da un mese e mezzo al sindaco ma invano.
Di “puerile” dunque vediamo un’unica cosa: dare lezioni a chiunque da parte di chi non ha fatto niente di concreto ad oggi visto che non ha investito neanche un euro, se si eccettuano chiacchiere, proclami e disinformazione.
Leggiamo che il comunicato è firmato da “Pescia Cambia”, dunque il gruppo consiliare di cui fanno parte diversi consiglieri comunali della zona di Alberghi: nessuna risposta da parte loro alla nostra richiesta di togliere la colata di cemento di 45.000 mq sulla zona sud di Alberghi prevista nel Piano operativo. Del resto non possono negare la realtà delle cose e preferiscono parlare di cose che non attengono alla loro diretta responsabilità per sviare l’attenzione dei cittadini da quanto vorrebbero fare in silenzio.
Facciamo un appello ai consiglieri comunali che provengono da Alberghi e Pesciamorta: vi state assumendo la responsabilità politica e morale di infliggere un danno irrimediabile al territorio dove vivete, che ha già problemi idraulici rilevanti.
Avete ancora tempo per non essere ricordati come i corresponsabili di questo danno irreversibile. Attendiamo di vedere come vi comporterete in consiglio comunale sulle osservazioni che sono state presentate da parte del vostro territorio di provenienza".