Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ponte Alberghi, Pd: "Uzzano stanzia 10mila euro per le imprese danneggiate e Pescia che fa?"

31/7/2019 - 13:35

Il Pd Alberghi interviene sul Ponte.

 

"Vista la risposta, ci chiediamo se il sindaco abbia effettivamente letto la nostra presa di posizione perché noi non abbiamo parlato di assemblee o altro, abbiamo fatto un invito preciso al Comune di Pescia: fare come il Comune di Uzzano e dunque destinare risorse del suo bilancio per il sostegno alle imprese colpite dalla chiusura del ponte degli Alberghi.


Proprio parlando con alcuni operatori economici della zona interessata è emersa questa domanda di buon senso: perché un Comune come Uzzano di poco più di 5000 abitanti riesce a stanziare 10.000 euro e Pescia che ha quasi 20.000 abitanti a oggi ha stanziato zero? Non solo per i danni ma per tutta la vicenda, visto che le possibilità per intervenire erano varie.


Grazie ai nostri consiglieri regionali, ad esempio, solo dopo tre giorni dalla chiusura la Regione ha dato un contributo di 20000 euro alla Provincia per liberare le risorse necessarie per far partire subito la progettazione. 

Perché il Comune non ha contribuito neanche alla progettazione? Prendiamo atto che nella sua risposta il sindaco non risponde al nostro invito, parlando di tutto ma senza prendere impegni chiari.

Incredibile dire che debba esserci una legge regionale per fare un intervento del genere: il Comune di Uzzano ieri ha votato in consiglio comunale una variazione di bilancio di 10.000 euro in questa direzione, per Uzzano dunque la legge non serve e per Pescia si?


Il Comune di Pescia può sempre rimediare a questa non più difendibile mancanza: leggiamo che ha un milione di euro di avanzo, dunque non dovrebbe essere un problema fare almeno un gesto concreto e questo si reale, lasciando almeno stare per un giorno la stucchevole spettacolarizzazione di tutto.


Non comprendiamo comunque il tono irritato del sindaco: se a oggi ha investito zero euro su questa vicenda e se gli altri enti invece lo hanno fatto se la prenda con se’ stesso. Un consiglio: piu’ umiltà farebbe bene anche a lei, sindaco".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/8/2019 - 11:47

AUTORE:
Disperata

.....dorme!
A parte distrarre L opinione pubblica col mercato a Collodi e festicciole varie, Pescia non fa null’altro.
Settembre e L apertura delle scuole si avvicinano...