Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
È completamente gratuito per gli utenti, poiché finanziato con le risorse del Por Fse 2014/2020 e rientra nell'ambito di Giovanisì, il percorso Pixel per addetto all'organizzazione del processo di realizzazione grafica, di elaborazione di un prodotto grafico e di realizzazione di prodotti multimediali; lo propone l’agenzia formativa Formetica ai giovani dai 14 ai 18 anni in possesso del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione.I
l corso si terrà a Monsummano da settembre 2019 a giugno 2022; tre anni scolastici, per un totale di 3168 ore suddivise in materie di base, tecnico professionali, laboratori. Il secondo e terzo anno sono previste le attività di alternanza scuola lavoro: 400 ore annuali.
Saranno formati professionisti in grado di operare in più settori, dall'editoria all'informazione con competenze specifiche per la realizzazione di pubblicazioni cartacee, e-book, packaging aziendale personalizzato, giornali, riviste, siti web, software, videogame; capace inoltre di prestare la propria opera, anche come collaboratore esterno, nelle tipografie e nelle cartiere e in aziende informatiche di sviluppo e di grafica pubblicitaria. Il percorso forma inoltre figure che ben si adattano a integrarsi nel mondo della prototipazione e della stampa 3D, un settore innovativo nel mondo dell'artigianato e della produzione industriale.Il numero limitata di allievi (non più di 25 iscritti) garantisce particolare attenzione e cura per la formazione di ciascuno.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 14 settembre entro le ore 24. La domanda di partecipazione al corso va redatta su apposito modulo della Regione Toscana, caricabile dal sito www.formetica.itPer info: Formetica, Dott.ssa Laura Sinofri (tel. 0583-444283) l.sinofri@formetica.it.