Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Nei prossimi giorni vi saranno importanti lavori alla rete idrica sul territorio comunale, che constano in questa prima fase di tre interventi.
Il primo intervento riguarda la sostituzione di condotta idrica DN250 in via Puccini tra l’incrocio di via Fattoria e piazza IV Novembre: l’intervento avrà inizio lunedì 16 e una durata stimata in circa 10 giorni. L’intervento è finalizzato alla sostituzione di un tratto di tubazione ormai obsoleto in fibrocemento e l’adeguamento della sezione al DN 315 che permette di sostenere meglio le portate durante i momenti di massimo consumo.
L’intervento costituisce il primo passo di per la sostituzione di tutta la tubazione principale del centro abitato sulla via Buggianese tra via Roma e via Puccini che dovrà essere completato negli anni successivi.
Durante la fase di scavo e posa delle nuova tubazione si renderà necessario istituire un senso unico alternato con regolazione semaforica. Conclusa la fase di posa delle tubazione saranno eseguiti i ricollegamenti alla tubazione esistente nel corso di una giornata in cui sarà necessario interrompere l’erogazione per alcune ore su buona parte del territorio comunale. La data in cui sarà eseguita tale operazione sarà comunicata agli utenti interessati con almeno 48 ore di anticipo.
Il secondo intervento consiste nell’estensione delle rete su via Ponte dei Pallini: avrà inizio oggi e richiederà circa 10 giorni. Non sono previste interruzioni del servizio o particolari disagi per la viabilità. L’intervento sarà completato con la riasfaltatura della strada.
Il terzo intervento riguarda l’adeguamento della condotta idrica su via Fattoria tra l’incrocio con via Puccini e via Rossini. L’intervento consiste nell’adeguamento della condotta al DN125 per sostenere la portate nei momenti di massimo consumo anche in vista dei previsti incrementi di carico urbanistico nell’area. L’intervento richiederà complessivamente circa 30 giorni e avrà inizio non appena terminato l’intervento su via Ponte dei Pallini, quindi indicativamente entro la fine del mese di settembre. L’intervento sarà completato mediante riaslfaltatura della semicarreggiata interessata dalla posa della nuova condotta.