Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Raddoppio, Ciappei (centro destra): "In Francia i tratti in sopraelevata sono la normalità, perchè a Montecatini no?"

14/9/2019 - 9:02

Comunicato stampa a cura di Ciappei Maria Angela: "L’immagine (visibile nel documento pdf allegato, n.d.R.) mostra la Soprelevata del treno a grande velocità TGV nella zona di Macon in Francia. Per chi viaggia in Francia è normale vedere i treni passare in sopraelevata sulle strade, le autostrade e le città, ne restiamo meravigliati e anche sorpresi.

 

Da noi quando è stato chiesto un progetto per la soprelevata nel tratto di Montecatini Terme, gli esperti hanno ventilato la chiusura del traffico ferroviario per 3 anni con dei costi esorbitanti. E allora come avranno fatto in Francia e nei vari Paesi della Comunità Europea? Dobbiamo pensare che il traffico ferroviario sia stato bloccato per anni, come dicono per la tratta che ci riguarda. Constatiamo semplicemente che hanno investito nel futuro del loro Paese pianificando e realizzando delle infrastrutture all’avanguardia senza lasciarsi intimorire dal tempo e tantomeno dai costi. E in Italia quando arriveranno questi progetti per liberare le strade e per modernizzare la nostra Nazione evitando di dividere città, paesi e territori?"

 

 

Ciappei M.-Angela Comitato per il territorio di Pieve a Nievole Consigliera di Centro Destra



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/9/2019 - 18:44

AUTORE:
Simo

Sig.ra Ciampi ma sinceramente lei ci abiterebbe in una casa sul cui tetto passa un viadotto su cui corre un treno?? Sia sincera....
Lei lo sa che i treni elettrici passando rilasciano scariche elettriche??

20/9/2019 - 13:21

AUTORE:
Giuseppe

Racconterà anche cose giuste ma come faccio a dare ascolto ad una signora, anche garbata per carità, che una volta è con la sinistra estrema, una volta al centro ed ora con la Lega? Per piacere!!!

18/9/2019 - 13:32

AUTORE:
Lando

Ma questa Ciappei non era in comune con la sinistra? Come mai ora è consigliera di Fratelli d'Italia e della Lega di Salvini?La troviamo dappertutto ma chi crede di rappresentare?

16/9/2019 - 11:25

AUTORE:
Luca

Paragonare quel viadotto (alta velocità in contesto extraurbano) a una situazione come quella della Valdinievole (bassa velocità e molti tratti in contesto urbano prossimo alle rotaie) è veramente una cosa ridicola.

Basterebbe legger qualche normativa in materia di ferrovie (ad esempio quella sul rumore ferroviario) per capire che la sopraelevata è, considerato anche lo stato attuale del territorio, la soluzione peggiore.

Visto che non è possibile decentrare il passaggio dell'infrastruttura al di fuori del centro abitato, la soluzione meno impattante e anche la più idonea sarebbe quella interrata.

Questa soluzione però non sarebbe possibile senza un blocco dei servizi per molto tempo (a cui si aggiunge la questione falde acquifere e la sua burocrazia).
A questo punto, se vogliamo il raddoppio senza blocchi importanti, rimane solo la soluzione a raso... (già decisa da RFI)