Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.
Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.
Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.
Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.
Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.
Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.
Comunicato stampa a cura del comitato "Mai sopraelevata".
"A seguito del comunicato del segretario regionale Fit-Cisl Stefano Boni, che esprimeva le proprie preoccupazioni per il rallentamento nella definizione dei progetti di raddoppio ferroviario tra Montecatini e Lucca, causati dalle richieste di un attraversamento in sopraelevata da parte dell'amministrazione comunale di Montecatini, sono apparse sulla stampa repliche da parte del consigliere Morini e del comitato "Montecatiniunasola".
Come comitato "Mai sopraelevata" vogliamo rispondere a tali repliche e mettere in evidenza alcune inesattezze. 1) I cittadini di Montecatini non sono tutti d'accordo per la sopraelevata, tant'e` che esistono due comitati contrari a tale soluzione. 2) Non ci risulta che l'amministrazione comunale e/o comitati di cittadini abbiano fornito a Rfi un progetto di "sopraelevata fattibile", si spera che non venga intesa come tale la proposta presentata in aprile alla Misericorda. 3) Il consigliere Morini dice che le ipotesi alternative alla sopraelevata "si sono disciolte come neve al sole": cio` non e` assolutamente vero, in quanto l'ipotesi piu` realizzabile e` quella presentata, per il momento solo come studio di fattibilita` (insieme con quello relativo a una soluzione sopraelevata), da RFI al Sindaco, per il raddoppio a raso con sottopasso in via Marruota, cavalcavia al Palazzetto dello Sport e attraversamenti pedonali dovunque. 4) Il ritardo contingente sulla presentazione del progetto non e` in effetti dovuto all'amministrazione comunale, ma e` del tutto ragionevole che RFI si trovi in difficolta nell'elaborare un progetto riguardo al quale anche il suo amministratore delegato ha espresso piu` volte forti perplessita`. 5) Troviamo incomprensibile l'affermazione di "Montecatinunasola" che i costi della sopraelevata sono "compatibili" con quelli della soluzione a raso: in ogni caso la sopraelevata ha costi superiori al raddoppio a raso di qualche decina di milioni di Euro. 6) "Montecatiniunasola" afferma che l'impatto della sopraelevata, se realizzata con strutture leggere, non sara` peggiore del passaggio a raso: l'impatto sarebbe invece devastante ed e` impossibile realizzare una sopraelevata ferroviaria a doppio binario su cui passano treni anche merci con strutture "leggere", perche' questo contrasta con concetti strutturali di base, in quanto non si tratta di una linea tranviaria o di una ferrovia urbana. 7) Infine, il rumore di una sopraelevata non e` equivalente a quello di una linea a raso, ma in genere superiore, in base alle nostre misurazioni a Lastra a Signa, come documentato nel nostro sito: il fatto che due quantita` non superi un limite non implica che siano uguali. 8) "Montecatiniunasola" sostiene che il fermo linea di almeno due anni per la realizzazione della sopraelevata sarebbe falso, sulla base di cio` che dicono i loro "tecnici": e` una affermazione del tutto arbitraria e che non sembra avere alcuna connessione con la realtà".