Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comunicato stampa a cura di M5S Lamporecchio: "Presto sarà presa in esame in Consiglio Comunale a Lamporecchio la nostra tanto discussa proposta di permettere interventi, regolamentati e contingentati, dei cittadini, delle categorie ed associazioni, durante una frazione di tempo delle sedute assembleari.
I Consigli negli ultimi anni sono quasi sempre andati deserti. La politica, solo sotto elezioni e per mero slogan elettorale, si sciacqua la bocca dicendo di voler avvicinare i cittadini al "palazzo", di ridurre la distanza tra la gente, le categorie e l'amministrazione, la società civile, per rendere tutto più trasparente e partecipato.
I fatti dimostrano il contrario, almeno fino ad oggi e la gente deve avere il diritto, specie quando si sente solo parzialmente o addirittura per nulla rappresentata, di poter avere un mezzo tanto semplice quanto innovativo per poter incidere, per avere risposte, soprattutto per essere realmente a conoscenza delle decisioni che vengono, a ragione o torto, prese. Ciò non comporta nessuna perdita di legittimità e rappresentatività dei consiglieri; infondato se non pretestuoso dire ciò, al contrario, sarebbe un'arma in più per dare ad un'assemblea troppo spesso "silenziosa" uno sprone ad essere più incisiva di fronte alla collettività. Il tutto a costo zero, senza dispendio di tempo né altre controindicazioni. Non creerebbe alcun caos, chi pensa ciò forse appartiene a coloro che si sentono su un piedistallo (di cartone però) e dimenticano di essere dei cittadini a loro volta, tralasciando il fatto che certi cittadini spesso hanno competenze preziose da valorizzare o conoscenza del territorio più schietta e concreta.
Come forza politica post ideologica,il m5s, che bada ai fatti, proponiamo la mozione, senza pregiudizio, a tutti gli altri componenti del Consiglio Comunale, maggioranza ed opposizione, affinché, almeno su un concetto base di democrazia non ci siano distinguo...in attesa di capire chi veramente vuole passare dalle parole ai fatti e chi, all'opposto, teme che i cittadini possano rendersi utili e critici alla luce del sole, adducendo obiezioni assurde che mal celano la vecchia idea che la politica è di pochi (e per pochi)".
Luca Parlanti
portavoce consigliere comunale m5s di Lamporecchio