Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Salute mentale infanzie e adolescenza, Niccolai (Pd) chiede alla giunta regionale di implementare il servizio

23/9/2019 - 11:10

Il tema dei servizi di salute mentale dell’infanzia e dell’adolescenza nella provincia di Pistoia sono al centro di un’interrogazione presentata dal consigliere regionale del Pd Marco Niccolai. L’esponente dem ha chiesto alla giunta toscana “se intenda valutare la possibilità di implementare il numero di figure professionali operanti presso le Ufsmia (Unità funzionale salute mentale infanzia e adolescenza) presenti in provincia di Pistoia al fine di mettere in atto interventi ancor più precoci ed efficaci in relazione al crescente numero complessivo di disturbi psichici, malattie neurologiche e psichiatriche nell’infanzia e nell’adolescenza”.

 

«Credo si tratti di una questione molto importante – spiega Niccolai – che riguarda la vita concreta di tanti bambini, ragazzi e le loro famiglie. Sono stato contattato da vari operatori del settore e da vari genitori che mi hanno segnalato la necessità di un deciso rafforzamento degli organici del servizio nel nostro territorio. I disturbi psicopatologici dell’infanzia e dell’adolescenza in virtù del loro continuo aumento costituiscono un grave problema sotto il profilo medico-sociale sia per la potenziale gravità delle manifestazioni cliniche, tali da poter rendere difficile la gestione del paziente nei vari ambiti frequentati, a partire da quello familiare e scolastico. Per questo credo sia importante rafforzare sul territorio, che per noi è un elemento di centralità nell’ambito delle politiche della salute, i servizi su questo versante, dando risposte ravvicinate all’utenza. Nel caso specifico del territorio pistoiese risultano essere due le Unità funzionali salute mentale infanzia e adolescenza, operative nelle sedi di Pistoia e Borgo a Buggiano. Nel nuovo Piano socio-sanitario regionale, recentemente approvato in commissione, confermiamo una forte attenzione, ribadendo la necessità di attuare azioni integrate tra i servizi sanitari, la scuola, gli enti locali, l’associazionismo, con l’obiettivo di intercettare preventivamente il disagio per prendersene cura tempestivamente. Credo quindi – conclude Niccolai – che sia opportuno valutare un rafforzamento di questo servizio nella provincia di Pistoia, mediante l’inserimento di ulteriori figure professionali, e spero che la giunta regionale ed in particolare l’assessore alla sanità possano trovare il modo di condividere questa indicazione».

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: