Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Salute mentale infanzie e adolescenza, Niccolai (Pd) chiede alla giunta regionale di implementare il servizio

23/9/2019 - 11:10

Il tema dei servizi di salute mentale dell’infanzia e dell’adolescenza nella provincia di Pistoia sono al centro di un’interrogazione presentata dal consigliere regionale del Pd Marco Niccolai. L’esponente dem ha chiesto alla giunta toscana “se intenda valutare la possibilità di implementare il numero di figure professionali operanti presso le Ufsmia (Unità funzionale salute mentale infanzia e adolescenza) presenti in provincia di Pistoia al fine di mettere in atto interventi ancor più precoci ed efficaci in relazione al crescente numero complessivo di disturbi psichici, malattie neurologiche e psichiatriche nell’infanzia e nell’adolescenza”.

 

«Credo si tratti di una questione molto importante – spiega Niccolai – che riguarda la vita concreta di tanti bambini, ragazzi e le loro famiglie. Sono stato contattato da vari operatori del settore e da vari genitori che mi hanno segnalato la necessità di un deciso rafforzamento degli organici del servizio nel nostro territorio. I disturbi psicopatologici dell’infanzia e dell’adolescenza in virtù del loro continuo aumento costituiscono un grave problema sotto il profilo medico-sociale sia per la potenziale gravità delle manifestazioni cliniche, tali da poter rendere difficile la gestione del paziente nei vari ambiti frequentati, a partire da quello familiare e scolastico. Per questo credo sia importante rafforzare sul territorio, che per noi è un elemento di centralità nell’ambito delle politiche della salute, i servizi su questo versante, dando risposte ravvicinate all’utenza. Nel caso specifico del territorio pistoiese risultano essere due le Unità funzionali salute mentale infanzia e adolescenza, operative nelle sedi di Pistoia e Borgo a Buggiano. Nel nuovo Piano socio-sanitario regionale, recentemente approvato in commissione, confermiamo una forte attenzione, ribadendo la necessità di attuare azioni integrate tra i servizi sanitari, la scuola, gli enti locali, l’associazionismo, con l’obiettivo di intercettare preventivamente il disagio per prendersene cura tempestivamente. Credo quindi – conclude Niccolai – che sia opportuno valutare un rafforzamento di questo servizio nella provincia di Pistoia, mediante l’inserimento di ulteriori figure professionali, e spero che la giunta regionale ed in particolare l’assessore alla sanità possano trovare il modo di condividere questa indicazione».

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: