Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Cardelli (Progressisti e Democratici): "La minoranza butta via la sua coerenza con i suoi voti in consiglio"

24/9/2019 - 12:15

Chiara Cardelli (Progressisti e Democratici uniti per Pieve) interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.

 

"Nell’ultimo consiglio comunale abbiamo ascoltato posizioni veramente scioccanti da parte della minoranza, che dimostra un atteggiamento del tutto pregiudiziale che tende a criticare ogni proposta di una maggioranza che sta lavorando con grande impegno per Pieve a Nievole, senza esprimere giudizi fondati o entrare nel merito delle questioni.

Per quanto ci riguarda vogliamo stigmatizzare questo comportamento, perché come ha più volte sottolineato il sindaco Gilda Diolaiuti e la stessa giunta, una opposizione costruttiva sarebbe utile a tutti, migliorerebbe il lavoro dell’amministrazione comunale e restituirebbe ai cittadini una maggiore fiducia nella possibilità di uscire dalle logiche di schieramento.

Si è parlato di tutto meno che di quello che era all’ordine del giorno, sentendo valutazioni veramente insopportabili. E’ il caso di Leonardo Cialdi che, parlando di sport, ha addirittura dichiarato che a Pieve a Nievole si favorisce lo sport maschile rispetto a quello femminile. Una clamorosa sciocchezza, che contrasta con tutte le prese di posizione che, a tutti i livelli e da tutte le forze politiche, sono state prese contro le discriminazioni di genere anche nello sport, gli investimenti fatti alla Pieve sugli impianti e sul lavoro straordinario dell’amministrazione comunale grazie alla passione e alla competenza dell’assessore Lida Bettarini.

Altra vetta  però si è raggiunta con la critica al provvedimento che rivoluziona l’illuminazione pubblica. Maggiore illuminazione sul territorio, quindi maggiore sicurezza, rispetto dell’ambiente per una minore emissione di energia, fra l’altro senza costi per la cittadinanza perché inserito un project financing. Insomma un provvedimento cui  si può solo plaudire, invece l’opposizione vota contro senza motivazioni valide. Su questo tema voto contrario anche dei 5stelle, in barba ai loro slanci ambientalisti, evidentemente solo di facciata perché poi, quando si trovano di fronte a un tema veramente “verde”, non si comportano coerentemente.

Il massimo per Cialdi e l’opposizione è poi il voto contrario al provvedimento che permette l’erogazione di contributi alle famiglie per il potenziamento dei sistemi di sicurezza delle abitazioni. Un cavallo di battaglia della destra, ma l’opposizione che dichiara di riconoscersi in quelle idee inspiegabilmente butta via tutta la sua coerenza con il voto in consiglio".

Fonte: Progressisti e Democratici Uniti per Pieve
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: