Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Chiara Cardelli (Progressisti e Democratici uniti per Pieve) interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.
"Nell’ultimo consiglio comunale abbiamo ascoltato posizioni veramente scioccanti da parte della minoranza, che dimostra un atteggiamento del tutto pregiudiziale che tende a criticare ogni proposta di una maggioranza che sta lavorando con grande impegno per Pieve a Nievole, senza esprimere giudizi fondati o entrare nel merito delle questioni.
Per quanto ci riguarda vogliamo stigmatizzare questo comportamento, perché come ha più volte sottolineato il sindaco Gilda Diolaiuti e la stessa giunta, una opposizione costruttiva sarebbe utile a tutti, migliorerebbe il lavoro dell’amministrazione comunale e restituirebbe ai cittadini una maggiore fiducia nella possibilità di uscire dalle logiche di schieramento.
Si è parlato di tutto meno che di quello che era all’ordine del giorno, sentendo valutazioni veramente insopportabili. E’ il caso di Leonardo Cialdi che, parlando di sport, ha addirittura dichiarato che a Pieve a Nievole si favorisce lo sport maschile rispetto a quello femminile. Una clamorosa sciocchezza, che contrasta con tutte le prese di posizione che, a tutti i livelli e da tutte le forze politiche, sono state prese contro le discriminazioni di genere anche nello sport, gli investimenti fatti alla Pieve sugli impianti e sul lavoro straordinario dell’amministrazione comunale grazie alla passione e alla competenza dell’assessore Lida Bettarini.
Altra vetta però si è raggiunta con la critica al provvedimento che rivoluziona l’illuminazione pubblica. Maggiore illuminazione sul territorio, quindi maggiore sicurezza, rispetto dell’ambiente per una minore emissione di energia, fra l’altro senza costi per la cittadinanza perché inserito un project financing. Insomma un provvedimento cui si può solo plaudire, invece l’opposizione vota contro senza motivazioni valide. Su questo tema voto contrario anche dei 5stelle, in barba ai loro slanci ambientalisti, evidentemente solo di facciata perché poi, quando si trovano di fronte a un tema veramente “verde”, non si comportano coerentemente.
Il massimo per Cialdi e l’opposizione è poi il voto contrario al provvedimento che permette l’erogazione di contributi alle famiglie per il potenziamento dei sistemi di sicurezza delle abitazioni. Un cavallo di battaglia della destra, ma l’opposizione che dichiara di riconoscersi in quelle idee inspiegabilmente butta via tutta la sua coerenza con il voto in consiglio".