Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Quattro atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole parteciperanno ai campionati europei di Salvamento che si disputeranno a Riccione dal 25 al 30 settembre. Grande soddisfazione per i ragazzi e per tutto lo staff dell'associazione sportiva dilettantistica valdinievolina il quale, da tanti anni, lavora e punta moltissimo sui giovani che, ogni stagione, conquistano molti successi e medaglie a livello regionale e nazionale. In terra romagnola i 4 atleti saranno guidati dall'allenatore Carlo Bernava.
Irene Martino (2002) di Chiesina Uzzanese disputerà in vasca le gare dei 200 metri superlifesaver, 100 metri manichino pinne e torpedo e nei 100 metri trasporto manichino con pinne ed in mare gareggerà nel frangente e tavola. Stesse prove per Alessandro Lucchesi Bicchielli (2001) di Marliana che in mare affronterà anche la gara delle bandierine sulla spiaggia. Gaia Parlanti (2001) di Pieve a Nievole scenderà in vasca per i 50 metri trasporto manichino, 100 metri trasporto manichino pinne e torpedo, 100 trasporto manichino con pinne ed in mare sarà protagonista nei 90 metri sprint e nella tavola. Michelle Petruzzelli (2002) di Pieve a Nievole farà in vasca i 50 metri trasporto manichino, 100 trasporto manichino con pinne e torpedo, 200 superlifesaver mentre in mare proverà a dare il massimo nei 90 sprint, tavola e bandierine sulla spiaggia.
Nell'ultima stagione agonistica, ai campionati regionali giovanili sia invernali che estivi, agli assoluti ed al campionato italiano in vasca ed in mare, i 4 portacolori del Nuoto Valdinievole hanno collezionato molti podi, medaglie e piazzamenti di rilievo ed in particolar modo le due medaglie di bronzo centrate da Lucchesi Bicchielli nella gara delle bandierine sulla spiaggia ai campionati italiani giovanili in mare e dalle tre ragazze nella staffetta 4x25 trasporto ai campionati italiani giovanili in vasca
In foto: i 4 ragazzi del Salvamento del Nuoto Valdinievole