Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
La squadra del salvamento Nuoto Valdinievole ottiene ottimi risultati e prestazioni convincenti ai campionati assoluti di nuoto per salvamento che si sono disputati, sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, alla piscina D. Samuele di Milano.
La società termale, che ha difeso i colori della Toscana insieme alla Virtus Buonconvento e Nuoto Cortona, è riuscita a chiudere in classifica generale al trentesimo posto, su 56 società provenienti da tutta Italia, ed è un gran bel traguardo in una delle più importanti manifestazioni a livello italiano di salvamento.
Alla kermesse vengono selezionati gli atleti che scenderanno in vasca, con la nazionale italiana, ai mondiali juniores ed assoluti previsti per settembre in Olanda. Leonardo Moro (anno 1998) ha ottenuto un ottimo quarto posto nella la finale dei 100 metri trasporto manichino con pinne e torpedo, conquistando 5 punti per le selezioni della nazionale juniores. L'atleta del Nuoto Valdinievole ha riportato un'altra bella quarta posizione, a pari merito, nella gara dei 100 mt trasporto manichino con pinne, mettendo a segno il primato personale mentre, nei 50 metri trasporto manichino, Moro ha sfiorato per pochi decimi (avvicinando il suo record) l'accesso alla finale. Va vicinissima al primato personale, fatto registrare ai campionati italiani giovanili di Riccione, anche Asia Del Freo (classe 2001), protagonista di una bella prova nei 100 metri trasporto manichino con pinne e torpedo.
Ottimi tempi e numerosi primati personali anche per i frazionisti delle staffette composte da Francesco Marchini (classe 2000),Lodovico Francesconi (2000), Aldo Zorellari (1994), Gaia Parlanti (2001), Giada Tassi (1999) e Michelle Petruzzelli (anno 2002). Il Salvamento Nuoto Valdinievole si è presentata con una squadra molto giovane ma l'allenatore Carlo Bernava è molto soddisfatto per le belle prestazioni e gli ottimi risultati individuali, delle staffette e della classifica finale a squadre.
Prossimo impegno per la squadra termale di salvamento è in programma domenica 8 maggio a Cortona per i campionati regionali. La preparazione continuerà in vista dei campionati italiani estivi che si svolgeranno a luglio a Roma.
In foto: gli atleti del Salvamento Nuoto Valdinievole ai campionati assoluti di Milano
in alto da sinistra: Lodovico Francesconi, Aldo Zorellari, Francesco Marchini e Leonardo Moro
in basso da sinistra: Michelle Petruzzelli, Asia Del Freo, Giada Tassi, Gaia Parlanti