Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fanucci (Italia Viva): "Asilo nido 'Piattelli', serve subito il tempo pieno"

28/9/2019 - 8:46

Il consigliere comunale Edoardo Fanucci (Capogruppo Italia Viva) ha firmato una mozione all'attenzione del sindaco. Eccone il contenuto. 


Oggetto: Mozione di indirizzo. Asilo nido “Giovanna Piattelli” anno scolastico 2019/2020: reintroduzione del tempo pieno (7,45-16), per tutti, in tempi rapidi e certi. 
In merito alle problematiche di riduzione di orario emerse a seguito dell’inizio del nuovo anno scolastico presso l’asilo nido comunale “Giovanna Piattelli”, tenuto conto di quanto emerso in occasione di incontri svolti alla presenza dei genitori interessati e dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale dove, nello specifico, è emerso schematicamente quanto segue: 

• Il Comune, al momento, non è in grado di replicare il servizio di tempo pieno, per tutti, come assicurato negli anni scolastici precedenti

• le famiglie stanno, di fatto, subendo un pesante disservizio e non hanno contezza di quando, se e in quale modalità, il tempo pieno verrà reintrodotto 

• la città rischia di perdere ulteriori iscrizioni di bambini e famiglie, oltre a quelle già perse per le mancanze sopra riportate, a danno di un servizio da sempre fiore all’occhiello per la nostra Comunità


Quanto sopra descritto ha portato il sottoscritto a intervenire in occasione dell’ultimo Consiglio Comunale, al fine di chiedere rassicurazioni e conferme di un impegno da parte dell’Amministrazione a risolvere il problema. In particolare, il tutto si tradusse in un caloroso e accalorato appello al Sindaco, da parte di tutto il Consiglio Comunale, con richiesta di un suo intervento immediato. 

Tuttavia, nonostante le buone intenzioni palesate in ogni occasione, “del domani non c’è certezza” e le famiglie montecatinesi, costrette a subire un pesante disservizio, sono in evidente e oggettiva difficoltà. 

Pertanto, nel merito, con la presente sono a chiedere al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio Comunale di affrontare e risolvere quanto sopra descritto nel primo Consiglio Comunale utile. 

Infine, colgo l’occasione per rivolgere un personale e diretto ringraziamento alle maestranze tutte che si occupano del benessere, della cura e dell’istruzione dei nostri figli. L’amore e la passione con cui svolgete il vostro lavoro dimostrano che sono le persone a fare la differenza, sempre. Sono convinto che la cara Giovanna, a cui è intitolato l’asilo, con i suoi occhi grandi e profondi, sarebbe fiera di voi. 

 

Edoardo Fanucci 
Capogruppo “Italia Viva” 
Comune di Montecatini Terme

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/9/2019 - 19:13

AUTORE:
Alessandra G.

Edoardo insisti, il servizio del "tempo pieno" è indispensabile. Questa nuova amministrazione è completamente "assente" e non si rende conto dei disagi arrecati.

28/9/2019 - 10:36

AUTORE:
ant

Immagino che il “disservizio” sia dovuto alla carenza di fondi. Quindi, il problema è: chi paga? Il Comune di Montecatini Terme sarà pure fiore all'occhiello per le prestazioni, però è da tener conto che nel 2017 il 31,44% dei contribuenti cittadini ha dichiarato un reddito imponibile inferiore a 10 mila euro, a fronte di una media nazionale del 29,1%. Con tali dati di contribuzione l'orario pieno non mi sembra attuabile.