Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il consigliere comunale Edoardo Fanucci (Capogruppo Italia Viva) ha firmato una mozione all'attenzione del sindaco. Eccone il contenuto.
Oggetto: Mozione di indirizzo. Asilo nido “Giovanna Piattelli” anno scolastico 2019/2020: reintroduzione del tempo pieno (7,45-16), per tutti, in tempi rapidi e certi.
In merito alle problematiche di riduzione di orario emerse a seguito dell’inizio del nuovo anno scolastico presso l’asilo nido comunale “Giovanna Piattelli”, tenuto conto di quanto emerso in occasione di incontri svolti alla presenza dei genitori interessati e dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale dove, nello specifico, è emerso schematicamente quanto segue:
• Il Comune, al momento, non è in grado di replicare il servizio di tempo pieno, per tutti, come assicurato negli anni scolastici precedenti
• le famiglie stanno, di fatto, subendo un pesante disservizio e non hanno contezza di quando, se e in quale modalità, il tempo pieno verrà reintrodotto
• la città rischia di perdere ulteriori iscrizioni di bambini e famiglie, oltre a quelle già perse per le mancanze sopra riportate, a danno di un servizio da sempre fiore all’occhiello per la nostra Comunità
Quanto sopra descritto ha portato il sottoscritto a intervenire in occasione dell’ultimo Consiglio Comunale, al fine di chiedere rassicurazioni e conferme di un impegno da parte dell’Amministrazione a risolvere il problema. In particolare, il tutto si tradusse in un caloroso e accalorato appello al Sindaco, da parte di tutto il Consiglio Comunale, con richiesta di un suo intervento immediato.
Tuttavia, nonostante le buone intenzioni palesate in ogni occasione, “del domani non c’è certezza” e le famiglie montecatinesi, costrette a subire un pesante disservizio, sono in evidente e oggettiva difficoltà.
Pertanto, nel merito, con la presente sono a chiedere al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio Comunale di affrontare e risolvere quanto sopra descritto nel primo Consiglio Comunale utile.
Infine, colgo l’occasione per rivolgere un personale e diretto ringraziamento alle maestranze tutte che si occupano del benessere, della cura e dell’istruzione dei nostri figli. L’amore e la passione con cui svolgete il vostro lavoro dimostrano che sono le persone a fare la differenza, sempre. Sono convinto che la cara Giovanna, a cui è intitolato l’asilo, con i suoi occhi grandi e profondi, sarebbe fiera di voi.
Edoardo Fanucci
Capogruppo “Italia Viva”
Comune di Montecatini Terme