Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
MONTECATINI - I gruppi consiliari Pd, Italia Viva e Movimento 5 Stelle intervengono dopo il consiglio cmunale di ieri sera.
"Nel corso del consiglio comunale di ieri sera i gruppi di minoranza hanno rilevato delle irregolarità negli atti relativi all’approvazione del bilancio consolidato del Comune. In particolare, non è stato rispettato il termine perentorio dei 20 giorni che devono essere a disposizione dell’organo di revisione prima di rilasciare il parere (articolo 239 comma 1 - lett. d bis del Testo unico degli enti locali). Difatti, lo schema di bilancio consolidato è stato trasmesso al collegio di revisori solo il 24 settembre.
Di conseguenza, valutato il serio rischio di votare una delibera viziata da irregolarità e illegittimità, la giunta ha ritirato l’atto non rispettando così il termine di legge per la sua approvazione, che è proprio il 30 settembre.
Questo comporta pesanti conseguenze per il Comune, in quanto gli enti inadempienti non possono procedere ad assunzioni di personale a qualsiasi titolo, con qualsivoglia tipologia contrattuale, ivi compresi i rapporti di collaborazione coordinata e continuativa e di somministrazione, anche con riferimento ai processi di stabilizzazione in atto, fino a quando non abbiano adempiuto.
È fatto altresì divieto di stipulare contratti di servizio con soggetti privati che si configurino come elusivi della disposizione del precedente periodo (art. 9 del d.l. 113/2016, comma 1-quinquies ).
Ci attendiamo che entro metà ottobre venga convocato un nuovo consiglio comunale per sanare questa grave inadempienza da parte del Comune, che ha già prodotto un primo grande disagio: l’impossibilità di ripristinare l’orario pomeridiano presso l’asilo nido comunale a causa del sopraggiunto divieto di effettuare assunzioni".