Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Un successo la mostra ad Arezzo degli studenti del liceo Berlinghieri

3/10/2019 - 7:32

Gli studenti delle due quinte del liceo Artistico Berlinghieri - indirizzi arti grafiche e arti figurative - hanno partecipato con le loro opere alla mostra “Ri-conoscersi” organizzata dal gruppo fotografico 6ISO, all’interno della manifestazione “Phototrace 2019” recentemente conclusasi ad Arezzo.


Phototrace è un evento dedicato alla “fotografia assoluta”, ovvero alla pura scrittura di segni prodotti dalla luce stessa; promuove i processi fotografici in cui la luce incide impronte per diretta azione sui materiali fotosensibili; valorizza la fotografia ottico-chimica, escludendo ogni compromesso di conversione di natura, traduzione e mediazioni convenzionali.


Il tema della mostra di questa edizione è stato progetto “Taccuini d’autore: ri-conoscersi”, ossia l’esposizione di taccuini o semplici album fotografici composti da pagine che illustrano il modus operandi di un autore nel realizzare il proprio progetto fotografico.


Nei taccuini presentati, gli allievi del Berlinghieri hanno integrato appunti e riflessioni con disegni, schizzi ed acquerelli prodotti durante l’esperienza svolta all’isola d’Elba nella primavera scorsa, tutto composto  assieme a foto scattate con una camera a foro stenopeico che hanno ritratto gli abitanti del borgo elbano di Rio Marina durante il progetto di alternanza scuola-lavoro svolto durante lo scorso anno scolastico.


Le opere e i taccuini di viaggio esposti in mostra hanno voluto essere una traccia di un’esperienza vissuta e che testimonia tutte le varie fasi del ‘lavoro’ di un autore nel realizzare un progetto artistico. Tema degli album fotografici è il ritratto e l’autoritratto come forma di narrazione e testimonianza.


Le opere, esposte all’interno della libreria Feltrinelli di Arezzo, hanno riscosso grande successo per la qualità del lavoro artistico e del messaggio proposto.


Agli studenti e ai docenti del Liceo Berlinghieri che li hanno seguiti con passione e impegno in questo percorso, vanno i complimenti e la gratitudine del dirigente scolastico Tiziano Nincheri.

Fonte: Istututo Sismondi Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: