Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Terminati i lavori di efficientemente energetico alla palestra comunale: interventi da quasi 100mila euro

3/10/2019 - 15:47

Il sindaco Marzia Niccoli interviene sulla inaugurazione dei lavori di efficientamento alla palestra comunale, in programma venerdì 11 ottobre ore 17.

 
"L'intervento volto al miglioramento delle prestazioni energetiche dell'edificio è consistito nella sostituzione di tutti gli infissi esterni rispondenti alle vigenti normative in materia di contenimento energetico con telai a taglio termico, doppi vetri antisfondamento e comunque aventi tutte le caratteristiche di tenuta all'aria, all'acqua e al vento.


Inoltre per ridurre i consumi elettrici è stata effettuata la sostituzione completa dei corpi illuminanti con installazione di sorgenti luminose ed apparecchi ad alta efficienza del tipo tecnologico a led di ultima generazione specifici per la progettazione di campi sportivi e progetti d'interni.


A seguito delle opere di risparmio energetico descritte si ottiene una riduzione dei consumi elettrici pari al 51,67 e del gas pari al 21,80.
 
L'importo complessivo del progetto è pari a euro 99.980 finanziato attraverso il contributo della Fondazione Caript relativo al bando Cantieri Smart 2018.
 
Effettuare interventi a favore dei ragazzi, dei giovani, delle scuole, è sempre un grande piacere  perché  significa guardare al futuro e il futuro sono loro. Questa amministrazione ha investito e  investe molto nello sport perché è pienamente convinta dell’importanza che riveste per far crescere i propri ragazzi, quindi lo sport come strumento di crescita, di socializzazione ma anche di educazione nel rispetto delle regole  e del gioco di squadra.
 
Dopo la tempesta di vento del 5 marzo 2015 quando il nostro comune subì dei danni pesanti proprio in questi spazi, ricorda il sindaco, e mise in ginocchio anche le società che gestivano le attività sportive, il comune si rimboccò le maniche e iniziò a lavorare per la riqualificazione dell’intero centro sportivo che ha riguardato la realizzazione di due nuove tribune, del punto di ristoro, degli spogliatoi, del campo da calcio in erba, della tenso-struttura ed ora degli interventi sulla palestra. Opere che hanno comportato investimenti per oltre un milione e mezzo di euro.


Certamente il sostegno della Fondazione è stato di grande aiuto perché ha permesso di realizzare anche quelle opere che permetteranno di risparmiare sulle spese di gestione ma anche che rispettano l'ambiente.

Quindi un grande, caloroso grazie alla Fondazione Cassa Rismparmio di Pistoia e Pescia per la sensibilità che sempre mostra nei confronti del territorio dell'intera provincia".

Fonte: Comune Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: