A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Finalmente alla palestra comunale potranno essere realizzati i lavori di manutenzione straordinaria attesi da tempo e questo anche grazie all'attenzione che la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ha avuto anche quest'anno verso i bisogni degli enti locali, destinando ai progetti presentati con il bando "cantieri aperti" ben tre milioni di euro, dei quali 100 mila destinati al comune di Pieve a Nievole per i lavori di ristrutturazione della Palestra “Fanciullacci”: realizzazione di pavimentazione in parquet, sostituzione di alcuni infissi e revisione dell’impianto di illuminazione mediante installazione di plafoniere a LED, per un investimento complessivo di 125.000,00 Euro. Grande soddisfazione da parte dell'amministrazione comunale che pian piano e grazie all'impegno di tutti, sta dando nuova vita al patrimonio comunale. È un intervento che ci rende doppiamente soddisfatti e orgogliosi perché renderà la nostra palestra conforme alle necessità richieste per ospitare i campionati mondiali di basket che si svolgeranno nel 2017 in provincia di Pistoia con comune capofila Montecatini Terme. Dovremo invece attendere per vedere realizzato il parco “healthy and friendly” alle pendici di Poggio alla Guardia, nella verde zona tra via Togliatti e via Libertà, un progetto innovativo per vivere il tempo libero facendo attività fisica e socializzando; uno spazio dedicato a "giovani di ogni età".