Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Risonanze magnetiche nei giorni di sabato e domenica al S.S. Cosma e Damiano di Pescia per ridurre le liste d’attesa. La nuova attività è iniziata nello scorso fine settimana nella radiologia diretta dal dottor Adriano Viviani e si svolge il sabato pomeriggio e al mattino della domenica.
Al progetto sono stati dedicati 4 medici radiologi, 8 tecnici e 7 sette infermieri: si stima di arrivare a circa 60 esami in più al mese per una media di circa 180 pazienti in più entro la fine dell’anno. Gli esami riguarderanno in particolare l’ambito articolare e neurologico.
Il progetto è stato realizzato sulla base delle indicazioni regionali date alle aziende sanitarie che prevedono di mettere in atto azioni per garantire ai cittadini le prestazioni. Sono quindi previsti programmi straordinari per incrementare il numero degli esami ed per un utilizzo ottimale delle apparecchiature di risonanza magnetica.
“Accogliamo con soddisfazione - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - la notizia che all’ospedale di Pescia si potranno fare le risonanze magnetiche anche il sabato e la domenica, venendo, così, finalmente incontro alle esigenze dei cittadini.”
“Ci preme, però, altresì ricordare - prosegue il consigliere - che la Lega, circa quattro anni fa, aveva presentato una mozione, poi approvata dal consiglio regionale, che prevedeva la possibilità di effettuare, nelle strutture sanitarie pubbliche toscane, esami e visite mediche anche nei giorni festivi e in alcune sere dei giorni feriali.”
“Purtroppo - precisa l’esponente leghista - quanto da noi proposto è stato solo relativamente attuato e il problema dello snellimento delle liste d’attesa è rimasto pressoché immutato.”
“Ci auguriamo, dunque - conclude Luciana Bartolini - che anche al nosocomio pesciatino tale opportunità relativa alla risonanza non resti limitata a questo esame, ma possa essere poi estesa pure ad altri screening specialistici.”