Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO
Vivarelli (Partito Indipendentista Toscano): "Sovraffollamento scuolabus per i bimbi della Montagna Pistoiese"

6/10/2019 - 8:56

Comunicato Stampa del Partito Indipendentista Toscano, 5 Ottobre 2019. Da Carlo Vivarelli, Consigliere comunale del Comune di San Marcello Piteglio (Pt).

"Nei giorni scorsi ho ricevuto diverse segnalazioni riguardo il sovraffollamento dello scuolabus che porta i bambini da Maresca a Gavinana e San Marcello P.se, alla mensa ed ad altre questioni ecc. Oggi ho saputo che lo scuolabus è stato fermato dalle forze dell'ordine, che sono stati trovati bambini a bordo in eccesso, che è stata comminata, giustamente, una forte multa. Onestamente ero rimasto esterrefatto da subito dal contenuto delle segnalazioni, e trovo del tutto giusto che le forze dell'ordine abbiano usato la mano molto pesante.

Sono anche soddisfatto della circostanza che qualche genitore, rompendo il consueto muro di omertà abbia evidentemente chiamato le froze dell'ordine, cosa che non ho fatto personalmente perchè mi era stato detto anche che il problema del pulmino sarebbe stato risolto da lunedi. Mi chiedo come sia stato possibile tutto questo. a seguito delle segnalazioni avevo immediatamente scritto una interrogazione al Sindaco, che pubblico in allegato.

Chiedo a chiunque abbia segnalazioni da esporre ricguardo le scuole di contattarmi in qualsiasi momento.

Carlo Vivarelli

 

San Marcello Piteglio, 2 Ottobre 2019.

 

Da Carlo Vivarelli, consigliere, al Sindaco di San Marcello Piteglio e per conoscenza ai consiglieri comunali e alla Commissione Tre.Oggetto: interrogazione riguardo scuolabs, sistemazione aule, servizi mensa ecc. e segnalazione fatti relativi.

 

Egregio Sig. Sindaco,mi sono giunte diverse segnalazioni riguardanti lo scuolavus, le sistemazione delle aule ecc.

Le chiedo con questa mia una risposta scritta nei termini di Legge ai punti che Le sottoporrò a seguire.

1 - Innanzi tutto mi si segnala che da Maresca, con destinazione Gavinana e San Marcello P.se, parte uno scuolabus che ospita bambini oltre la capienza. Sembra, inoltre, che detto problema si sia verificato perchè si è in attesa di uno scuolabus più capiente. Giustificazione, questa, che, eventualmente tali presenze eccessive si siano effettvamente verificate, troverei davvero allarmante. Su questo Le chiedo una pronta verifica, al di là di questa mia interrogazione.

2 - Sembra che mentre alcuni bambini vengono accompagnati al punto di raccolta in iazza della Stazione a Maresca, altri vengono prelevati a domicilio: perchè?

3 - Mi si riferisceche alle scuole di San marcello P.se è stata costruita una parete di separazione tra la parte destinata ai bambini delle elementari e i ragazzini delle medie. Per quale motivo?

4 - Sembra che le classi quarta e quinta elementare siano costrette a trascorrere il tempo della ricreazione in classe. Perchè?

5 - Inoltre, sembra che queste due classi siano state invitate a consumare il pasto a mensa in fretta, per fare spazio, o non incontrare, i ragazzi più grandi delle medie. Per quale motivo?

6 - Ho visto una foto della classe quarta, che è davvero piccolissima. Siamo certi che siano stati rispettati gli standard legali?In attesa di una sua risposta,Le porgo i miei più.

 

Distinti Saluti. Carlo Vivarelli, consigliere

Fonte: Carlo Vivarelli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: