Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Rinnovo Consiglio Direttivo e nuovo Presidente del Comitato per le Onoranze ai Martiri del Padule di Fucecchio

6/10/2019 - 9:09

Questa mattina presso la Sala Consiliare di Ponte Buggianese si è riunita l’Assemblea del Comitato per le Onoranze ai Martiri del Padule di Fucecchio che dopo aver approvato alcune modifiche statutarie ha provveduto alla elezione del nuovo Consiglio Direttivo.
L’Assemblea del Comitato è costituita da diverse Rappresentanze, in primo luogo le Famiglie delle Vittime dell’Eccidio del 23 agosto 1944, ma vede anche la presenza di varie Componenti istituzionali, dal Sindaco ai Rappresentanti delle diverse espressioni del Consiglio Comunale, dal Parroco di Anchione al Rappresentante dell’Istituto Scolastico “Don Lorenzo Milani”, dai Rappresentanti delle Associazioni ad alcuni Cittadini che si sono distinti nelle attività legate al mantenimento della memoria dei Martiri o che, per tale scopo hanno intenzione di impegnarsi.
E proprio fra questa ultima Componente l’Assemblea ha deliberato l’accettazione di nuovi Membri per rinforzare l’azione che il Comitato, istituito nel 2003, intende confermare e proseguire per portare avanti le proprie finalità istituzionali che, oltre a mantenere vivo il ricordo del sacrificio delle vittime, si propone di promuovere e diffondere fra i cittadini e soprattutto fra le giovani generazioni, gli ideali di libertà, giustizia sociale, solidarietà, tolleranza, pace e cooperazione internazionale, per costruire un mondo liberato da ogni forma di violenza.
Il nuovo Consiglio Direttivo ha visto la conferma di alcune persone che ne facevano già parte e l’inserimento di nuovi Consiglieri ed è così composto:
Sindaco Nicola Tesi (Membro di diritto), Remo Mazzei (Rappresentante Famiglie delle Vittime), Don Angelo Biscardi (Parroco di Anchione), Monica Cecchi (Rappresentante Istituto scolastico), Pier Luigi Galligani, Pietro Neri, Enrico Cardelli, Sara Bendinelli e Helenio Fanucci.
Fra i Membri del Consiglio si è proceduto alla elezione del nuovo Presidente ed è risultato eletto all’unanimità Enrico Cardelli.
La scelta del nuovo Presidente è stata all’insegna delle nuove prospettive che il Comitato ha condiviso; Enrico Cardelli giovane Dottore in Giurisprudenza è stato Consigliere Comunale ed ha sempre seguito la tematica dell’Eccidio del Padule di Fucecchio facendone anche oggetto della propria tesi di laurea.
Nella Foto: Il nuovo Presidente Enrico Cardelli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/10/2019 - 14:37

AUTORE:
S.N.

Ma ogni tanto eleggere gente che non sia del pd? Ce la fate o vi dovete appropriare di tutto?