Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Termineranno nel mese di novembre i lavori stradali nella zona della Montagna pesciatina che permetteranno un transito dei veicoli sicuramente migliore e più sicuro da Collodi e Pontito, con ottime ricadute anche per la vita sociale e economica di questo importante territorio.
Si tratta della realizzazione e adeguamento della viabilità forestale di Croce a Veglia di collegamento con le frazioni di Pontito, S.Quirico e Medicina. Questi lavori sono stati finanziati nell’ambito del piano di sviluppo rurale 2014\2020 della regione Toscana con una cifra consistente, pari a 283mila euro.
“Le strade bianche sono una risorsa importante per la rete di viabilità della montagna e collegano luoghi e attività altrimenti irraggiungibili - dice Fabio Bellandi, assessore con delega alla montagna-. Per questo abbiamo attivato una serie di progetti che hanno ottenuto contributi e apprezzamento dagli enti superiori. Il prossimo passaggio è il ripristino della viabilità fra la chiesa del Tamburino e la frazione di Medicina che, insieme a quello che è stato già fatto, permetterà di arrivare agevolmente da Collodi e Pontito e viceversa. Progetti e lavori fortemente richiesti da visitatori, turisti e camminatori che utilizzano questa viabilità”.
L’intervento già realizzato riguarda il tratto fra Collodi e Medicina, con 240mila euro ottenuti grazie alla misura 283, e appunto si collega con quanto viene fatto in queste settimane e quello che è stato fatto in precedenza dalla giunta guidata da Oreste Giurlani, che ha investito risorse e energie per la Montagna pesciatina in modo consistente.