Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Viabilità, Confcommercio: "Bene nuovo progetto, ma preoccupa un eventuale coinvolgimento del periodo natalizio"

28/10/2015 - 18:50

Bene l’approvazione del progetto di ripristino e messa in sicurezza della viabilità a Pescia ma è necessario fare attenzione ai tempi: fondamentale scongiurare il coinvolgimento del periodo natalizio per non danneggiare il commercio locale e le attività.
 
Questo è il commento di Confcommercio a seguito dell’articolo pubblicato dagli organi di stampa negli scorsi giorni sulla messa in sicurezza della viabilità cittadina con particolare riferimento per via Dante Alighieri, via Andreotti, via Ricasoli, via dei Marchi e Ponte Europa.
 
“Come abbiamo più volte promosso – afferma Confcommercio nella sua nota – intervenire sulla viabilità in modo preciso e risolutivo è senza dubbio indispensabile per sostenere l’accessibilità e la frequentazione del centro di Pescia e quindi anche delle sue attività.


Quello che però chiediamo è una particolare attenzione ai tempi nei quali verranno svolti i lavori poiché ci avviciniamo sempre più al periodo natalizio che rappresenta un momento strategico per il commercio e per l’economia locale ed è quindi indispensabile che la città sia totalmente accessibile a livello di parcheggi e viabilità.


A questo proposito ribadiamo la nostra preoccupazione per il perdurare dei lavori del Ponte Europa e chiediamo quindi al Comune di trovare delle soluzioni e mettere in atto accorgimenti per evitare che la viabilità e l’accessibilità del centro sia danneggiata proprio durante le festività.
 
Allo stesso tempo poniamo l’attenzione sul tema dei parcheggi e sull’ipotesi dell’avvio di un nuovo sistema tariffario nel centro cittadino: essendo questa una questione estremamente delicata è necessario da parte dell’Amministrazione un approfondimento con le imprese e con le realtà locali per chiarire le perplessità che tali supposizioni hanno suscitato.


Anche in questo caso sarebbe infatti importante poter contare su un periodo di sperimentazione precedente al Natale, oppure rimandare successivamente le modifiche, insieme alla messa in atto della cosiddetta sosta breve di cortesia, già adottata in diversi comuni limitrofi, per favorire gli ‘acquisti veloci’ e sostenere il commercio.
 
Chiediamo quindi al Comune un confronto chiaro e l’introduzione di misure concrete sui temi della sosta e della viabilità che vadano veramente a favore di Pescia e promuovano la sua accessibilità e il suo sviluppo”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: