Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Oggi la giunta ha deliberato la sostituzione dell’impianto di illuminazione del campo di gioco del Palaterme con apparecchiature che utilizzano tecnologia a led nell’ottica di perseguire un risparmio energetico, una riduzione dell’impatto ambientale e che consentano un reale efficientamento energetico dell’immobile oltre che una migliore luce interna.
L’intervento di maggior impatto riguarderà appunto la sostituzione dei 18 proiettori che illuminano il campo di gioco, ciascuno dei quali dotato adesso di lampada vecchia tecnologia da 2.000 watt: solo questo intervento di sostituzione consentirà un importante risparmio nei costi di gestione per il Comune.
Ma l’intervento non si limiterà al campo. Nel complesso gli apparecchi da sostituire sono 228. Negli ambienti in cui l’illuminazione è utile solo in presenza di persone per periodi di tempo limitati (locali servizi igienici/spogliatoi) saranno installati sensori di movimento per aumentare il risparmio energetico ed evitare inutili sprechi.
Le nuove apparecchiature risulteranno quindi idonee a garantire un’illuminazione ottimale sia per gli ambienti di gioco che per quelli di servizio; l’utilizzo dei nuovi punti luce a led permetterà altresì di risolvere la problematica, conseguente a black out elettrici, di sospensione delle attività che si svolgono nella struttura anche successivamente alla riattivazione dell’energia, dato che l’illuminazione principale del campo da gioco necessitava di circa 15 minuti per raggiungere la piena efficienza luminosa.
Le nuove opere saranno realizzate nel rispetto delle discipline vigenti in materia, ed in particolare delle norme Coni per l’impiantistica sportiva.
"Il Palaterme - dichiara il sindaco Luca Baroncini (che ha anche la delega al turismo e che ha fortemente voluto l'accelerazione di questo intervento in giunta) - oltre a essere il tempio del basket cittadino è anche e forse soprattutto un impianto funzionale al turismo, poiché è possibile organizzarci eventi e manifestazioni da migliaia di persone utili a riempire i nostri posti letto. Due sono gli interventi principali necessari per poter "vendere" l'impianto agli organizzatori di eventi: l'efficientamento energetico con miglioramento dell'illuminazione e l'installazione di un impianto di condizionamento che consenta di organizzare eventi anche nel periodo estivo. Il primo obiettivo da oggi inizia a diventare realtà. Il secondo è un obiettivo di mandato della nostra amministrazione che speriamo possa essere attivato se non dalla prossima stagione da quella 2021. Lavoro ogni giorno per il turismo: la nostra prima industria. E questa misura era il primo passo di un percorso essenziale che non è riuscito a chi ci ha preceduto".
L'assessore agli impianti sportivi Alessandro Sartoni aggiunge: "Con particolare soddisfazione sottolineo che i fondi utilizzati per questo investimento sono statali e comporteranno minori costi di esercizio e quindi minori uscite finanziarie per le casse comunali: un uso quindi virtuoso di finanza pubblica".