Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
L'Istituto comprensivo “Bernardo Pasquini” premiato per i risultati eccellenti ottenuti in campo musicale. Questo il prestigioso riconoscimento attribuito dalla Regione Toscana all'indirizzo musicale della scuola in occasione di “Didacta 2019”, specifico per il progetto delle certificazioni Trinity Music.
Il riconoscimento è arrivato in occasione della fiera dell'istruzione nazionale “Didacta 2019 – voce del verbo innovare”, tenutasi alla Fortezza da Basso di Firenze. L'evento ha coinvolto numerosi operatori impegnati nel segmento della formazione e ha premiato i migliori progetti scolastici della Toscana.
Un’edizione, inaugurata come da tradizione dal Ministro dell’Istruzione, dedicata ai 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, nel segno dell’azione formativa finalizzata all’innovazione e alla creatività.
La stessa innovazione ritrovata nel progetto riguardante le certificazioni musicali Trinity College London del “Pasquini”, proposto agli studenti per il terzo anno consecutivo nell’ambito dell’offerta formativa della sezione a indirizzo musicale della scuola diretta da Rachele Pirozzi.
«Un progetto di grande spessore e portata – sottolinea la responsabile del progetto Angela Avanzati - in quanto contribuisce in maniera significativa ad un aspetto cruciale della formazione, costituito proprio dalla certificazione delle competenze del cittadino europeo del futuro. Non a caso, i docenti dell’indirizzo musicale hanno intrapreso un percorso innovativo a livello metodologico e didattico, proponendo percorsi formativi musicali condivisi a livello internazionale e declinati in lingua inglese agli studenti partecipanti al progetto».