Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Comunicato stampa a cura di Alleanza Beni Comuni Pistoia: "A seguito dell’incontro con il Vescovo di Pistoia Monsignor Tardelli, le Associazioni e i Comitati rappresentati da Rosanna Crocini, Samuela Breschi , Rosalba Luzzi ( Obiettivo Periferia, Acqua Bene Comune, Alleanza Beni Comuni, Bio Distretto Montalbano, WWF Prato – Pistoia, ISDE Medici per l’ambiente) ringraziano per l’ascolto che è stato loro riservato".
Durante la riunione sono state elencate tutte le problematiche relative all’inquinamento ambientale del nostro territorio ( discariche, inceneritori, aereoporto, vivai…) rimarcando la situazione preoccupante relativa alle contaminazione delle falde acquifere, situazione tipica di tutta la Piana e particolarmente grave nel Comune di Serravalle.
L’incontro con il Vescovo Tardelli è iniziato con la lettura e la condivisione del messaggio esposto nella lettera consegnata a Vandana Shiva durante la manifestazione ‘Dialoghi sull’Uomo, il cui testo è pubblicato sul sito internazionale Nawdanya.
La preoccupazione delle mamme per la salute dei propri figli e per la tutela del nostro territorio è un problema che riguarda il presente e il futuro di tutti.
Abbiamo manifestato l’auspicio che il messaggio della Laudato si, rivolto a tutte le persone di buona volontà, di prendersi cura della ‘nostra casa comune’, faciliti il civile e costruttivo confronto all’interno delle variegate componenti della Comunità.
Questa sinergia fino ad ora riservata solo ad alcune associazioni e categorie deve diventare un punto di incontro anche con altre voci, altri portatori di interessi.
Le scriventi non si tireranno indietro difronte ad una fattiva seria, onesta e trasparente collaborazione, nel rispetto dei diritti di tutti, come enunciati nella nostra Costituzione:
art 32 La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività
art 41 L’iniziativa economica privata è libera. Non può svolgersi in contrasto con l’utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana. La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l’attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali.
Insieme abbiamo convenuto che il voler tentare di superare le contraddizioni, almeno da parte delle scriventi Associazioni, è di fondamentale importanza perché come si sul dire ‘Ci troviamo tutti sulla stessa barca’
E ”SE E’ VERO CHE ESSI DEVONO ASSICURARE UNA MELA BELLA E ROSSA E APPETIBILE PER IL MERCATO, E’ ANCHE VERO CHE E’ GIUSTO E NECESSARIO INFORMARE LE PERSONE CHE LA MELA E’ BUONA ANCHE SE NON E’ BELLA” quando la sua produzione è avvenuta nel rispetto della Natura e del lavoro dell’uomo.
Abbiamo sottolineato come tutti dobbiamo lavorare per una crescita culturale in conoscenza e consapevolezza, formazione e rispetto del valore del lavoro.
Nessuna pregiudiziale da parte nostra verso categorie produttive importanti e necessarie, che operino nel rispetto delle leggi e dei diritti di tutti..
Come ci ha esposto Monsignor Tardelli, è di fondamentale importanza la conoscenza completa e il rispetto delle leggi vigenti per valutare in maniera puntuale tutti i possibili cambiamenti al di là di ogni interesse.
A livello istituzionale chiediamo la convocazione dell’Osservatorio sul vivaismo, già regolamentato e istituito appositamente per l’incontro e il confronto di tutte le parti interessate alla salvaguardia del territorio.
Siamo grati della compiacenza dimostrata da Monsignore nell’avergli portato a conoscenza la nostra voce e la nostra presenza. Di fatto le associazioni e i comitati che rappresentano molti cittadini dei territori sono i veri guardiani della nostra terra, ed è pratica trasparente e corretta sentire ogni volta , tutte le campane.
Siamo certi e speranzosi che con la volontà di tutti avremo sviluppi positivi per i l nostro territorio e confidiamo che un percorso partecipativo da parte di chi abita questa terra sia dovuto a tutti".