Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani lo aveva annunciato, una decina di giorni fa, che si sarebbe fatta attenzione al rispetto delle regole per la raccolta dei funghi e , puntualmente, sono arrivate le prime sanzioni.
La polizia municipale e le Gav hanno infatti fermato due persone, una di Pescia e una di Galleno, che hanno violato il divieto di raccolta di questo prezioso prodotto del bosco, nella zona del Tamburino.
E’ stato sequestrato il contenuto dei due canestri, di circa 1,5 kg ciascuno, che è stato poi distrutto dalla polizia municipale, come prevedono le normative vigenti.
Ai due trasgressori sarà ora elevata una sanzione amministrativa che va da 40 a 240 euro.
Pescia fa parte dei comuni dove sono tornate in vigore le restrizioni previste per la raccolta dei funghi, dopo l’interruzione datata 16 Giugno 2016 che portò alla loro temporanea cancellazione.
In pratica, per effetto di questa legge regionale, la 16 del 1999, torna a essere vietato per tutti raccogliere i funghi il venerdi, mentre per il martedi vige il divieto per chi non è residente nel comune di Pescia.
“Lo avevo detto la scorsa settimana e quindi abbiamo tenuto fede a questo impegno, intensificando i controlli che hanno portato ieri alla scoperta di queste due- dice il sindaco di Pescia Oreste Giurlani –. Mi dispiace per loro, ma la legge va rispettata. Ringrazio per questo intervento sia la polizia municipale che le Gav, che sono molto importanti e per questo siamo fra i soli 18 comuni toscani a averne a disposizione, e invito tutti a rispettare i giorni di divieto”.