Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Buone notizie per la scuola di Pavana a Sambuca Pistoiese. E’ stato infatti pubblicato il decreto dirigenziale con il quale la Regione Toscana ha concesso un finanziamento di 56.700 euro che andranno quindi a co-finanziare quelli già impegnati dall’amministrazione comunale per l’adeguamento statico dell’edificio che ospita la scuola per l’infanzia.Ne dà notizia il consigliere regionale Pd Marco Niccolai.
«E’ certamente un primo passo importante nella direzione della completa messa in sicurezza dell’edificio scolastico di Pavana – spiega Niccolai – Il finanziamento regionale si aggiunge ai fondi già destinati dall’amministrazione comunale per i lavori di adeguamento statico, per un totale quindi di 70mila euro.
Il Comune di Sambuca è sempre in prima linea quando si tratta di intercettare fondi e opportunità regionali. Dopo i contributi per i Comuni di Pescia, Monsummano, Larciano, Uzzano e per varie scuole superiori della Provincia di Pistoia un'ulteriore intervento regionale per l'edilizia scolastica arriva nella nostra montagna. Arriviamo così a circa 2 mln di euro destinati dalla Regione dal 2015 per il nostro territorio in termini di edilizia scolastica.
"Il sindaco del Comune di Sambuca Fabio Micheletti dichiara: «Voglio esprimere la mia personale soddisfazione per il contributo ricevuto e la mia gratitudine nei confronti del consigliere regionale Marco Niccolai che mi ha supportato fornendomi tutti gli elementi di conoscenza necessari per cogliere tempestivamente questa opportunità per questo importante plesso scolastico del Comune di Sambuca».