Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Viabilità, Confcommercio: "Necessari correttivi per non compromettere la frequentazione della città"

29/10/2019 - 13:18

Torna centrale il nodo della viabilità, insieme all’esigenza di introdurre dei correttivi in specifiche fasce orarie per facilitare l’accesso alla città.
 
Questo, in breve, è stato il tema al centro dell’incontro fra la delegazione locale di Confcommercio, l’amministrazione comunale e la polizia municipale che hanno discusso le principali azioni da intraprendere per gestire la complessa situazione del traffico che è andata sempre più ad aggravarsi con la chiusura del Ponte degli Alberghi.
 
Le principali difficoltà riscontrate riguardano la circolazione verso il centro nelle fasce orarie che coincidono con l’ingresso e l’uscita delle scuole (8.30-9 e 12.30-13) e dopo le 17.30, nonostante la polizia abbia già regolato il tempo di sosta del semaforo del ponte Europa e predisposto la presenza dei Vigili nei tratti di maggiore necessità nelle fasce 8-9 e 12-13.
 
A oggi questo non sembra sufficiente a tutelare le attività commerciali dal rischio di assistere ad un calo della frequentazione dovuto agli evidenti disagi alla viabilità che tendono a disincentivare i cittadini a raggiungere l’area.
 
Per questo Confcommercio ha chiesto di valutare nuovi interventi di gestione del traffico cittadino, soprattutto per quando riguarda le aree più soggette al congestionamento.
 
Una richiesta alla quale la polizia municipale ha risposto elencando tre possibili azioni da intraprendere: lasciare il semaforo del Ponte del Duomo con la luce arancione lampeggiante, in modo da far defluire ulteriormente il traffico che si dirige in centro storico dalla zona del Duomo e dal viale Garibaldi; regolamentare ulteriormente le tempistiche del semaforo del Ponte Euroa ; prevedere per quanto possibile la presenza di altri vigili urbani nei tratti più critici.
 
L’associazione mantiene alta l’attenzione sul tema con l’auspicio di vedere presto realizzati gli interventi annunciati e che la situazione del traffico possa andare nettamente a migliorare.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: