Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Meno recensioni sul web, altro segnale di un trend negativo del turismo a Montecatini

31/10/2019 - 18:09

Diminuiscono le recensioni fatte sul web da parte dei clienti degli alberghi di Montecatini. E’ quello che rileva l’analisi compiuta dalla società Travel Appeal su incarico di Assohotel (associazione del gruppo Confesercenti presieduta da Fabio Cenni) nel periodo giugno-ottobre 2019. Studio che conferma un trend negativo sul fronte del turismo purtroppo in atto già da qualche mese nel nostro territorio.
 
In particolare, tra il 1° giugno e il 20 ottobre (e rispetto allo stesso periodo del 2018), il numero maggiore di recensioni relative alle strutture alberghiere cittadine è stato quello rilevato con Booking.com, ovvero 5.172, che però scende di oltre mille unità (-17 per cento) se confrontato con quello del 2018 (6.195). Al secondo posto troviamo le recensioni fatte su Google, che scendono dalle 4.090 del 2018 alle 3.382 del 2019 (anche in questo caso la perdita percentuale è attorno ai 17 punti). Calano anche i giudizi scritti su Tripadvisor (da 1.943 a 1.540, -21 per cento), mentre un vero e proprio tracollo è quello registrato sui vari social network, con sole 840 recensioni a fronte delle 1.909 dello scorso anno (-56 per cento per numeri quindi più che dimezzati).
 
Meglio è andata sul fronte dei “sentiment” (ovvero il contenuto dei giudizi dati dagli utenti), che è aumentato per tutte le categorie (dai tre ai cinque stelle, tutti compresi in un buon range che va dall’83 all’88 per cento), così come per quanto espresso da due particolari e fondamentali segmenti del turismo montecatinese: quello italiano (passato dall’86,3 per cento all’87,80 per cento) e quello russo (cresciuto dall’88,50 per cento all’89,30 per cento).

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: