Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Meno recensioni sul web, altro segnale di un trend negativo del turismo a Montecatini

31/10/2019 - 18:09

Diminuiscono le recensioni fatte sul web da parte dei clienti degli alberghi di Montecatini. E’ quello che rileva l’analisi compiuta dalla società Travel Appeal su incarico di Assohotel (associazione del gruppo Confesercenti presieduta da Fabio Cenni) nel periodo giugno-ottobre 2019. Studio che conferma un trend negativo sul fronte del turismo purtroppo in atto già da qualche mese nel nostro territorio.
 
In particolare, tra il 1° giugno e il 20 ottobre (e rispetto allo stesso periodo del 2018), il numero maggiore di recensioni relative alle strutture alberghiere cittadine è stato quello rilevato con Booking.com, ovvero 5.172, che però scende di oltre mille unità (-17 per cento) se confrontato con quello del 2018 (6.195). Al secondo posto troviamo le recensioni fatte su Google, che scendono dalle 4.090 del 2018 alle 3.382 del 2019 (anche in questo caso la perdita percentuale è attorno ai 17 punti). Calano anche i giudizi scritti su Tripadvisor (da 1.943 a 1.540, -21 per cento), mentre un vero e proprio tracollo è quello registrato sui vari social network, con sole 840 recensioni a fronte delle 1.909 dello scorso anno (-56 per cento per numeri quindi più che dimezzati).
 
Meglio è andata sul fronte dei “sentiment” (ovvero il contenuto dei giudizi dati dagli utenti), che è aumentato per tutte le categorie (dai tre ai cinque stelle, tutti compresi in un buon range che va dall’83 all’88 per cento), così come per quanto espresso da due particolari e fondamentali segmenti del turismo montecatinese: quello italiano (passato dall’86,3 per cento all’87,80 per cento) e quello russo (cresciuto dall’88,50 per cento all’89,30 per cento).

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: