Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Preoccupazione di Confcommercio sul futuro dell’area ex Breda: "Occasione persa per crescita città"

1/11/2019 - 14:55

Asta deserta per l’area ex Breda: un’occasione persa per concretizzare nuove prospettive di sviluppo. Con queste parole Confcommercio esprime la propria preoccupazione per la prolungata incertezza che continua ad avvolgere le sorti della zona sud, porta di accesso per il centro storico e non solo.
 
La mancata realizzazione dell’area – che prevede, fra le altre cose, un ampio parcheggio e un hotel con 141 camere – frena un’evoluzione annunciata da tempo che potrebbe cambiare il volto della città, rendendola più raggiungibile e contemporanea.
 
La vicinanza dell’area ex Breda all’ingresso autostradale e alla stazione ferroviaria, fa sì che questa rappresenti un luogo strategico per Pistoia, soprattutto in vista degli interventi infrastrutturali quali il raddoppio ferroviario e quelli inerenti all’ampliamento dell’Autostrada A11, che renderebbero inevitabilmente più immediati i collegamenti con l’area metropolitana.
 
Proprio per questo risulta ancora più preoccupante l’impossibilità di concretizzare – in tempi relativamente brevi – l’ampia area di sosta inserita nel piano strutturale che conterebbe oltre 400 posti auto pubblici: un’azione reclamata a gran voce da anni da imprese e cittadini che rappresenterebbe l’unica soluzione al sofferto nodo della sosta in città.
 
A risentire dell’attuale situazione di stallo – prosegue l’associazione – è in primo luogo Pistoia, anche in un’ottica di sviluppo turistico. La mancata conclusione dei lavori dell’hotel previsto dal progetto, pone un freno al percorso di valorizzazione della città come destinazione turistica.
 
In questa fase di consultazione in vista della futura adozione del piano strutturale, Confcommercio evidenzia la necessità di individuare più aree da destinare alla realizzazione di strutture ricettive di qualità che siano in grado innescare il percorso di crescita della dimensione turistica, da tempo ricercato.
 
Com’è già accaduto per altre città italiane – un esempio è Parma – Pistoia può utilizzare la realizzazione di nuove strutture ricettive come volano per far sviluppare visibilità, servizi e accessibilità e accelerare la sua crescita.
 
Per questo l’associazione ritiene sia indispensabile procedere in tempi brevi alla rideterminazione del prezzo a ribasso e mantenere indiviso il lotto da aggiudicare.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/11/2019 - 19:05

AUTORE:
giovanni gorini

se non vuoi che si sappia , non lo fare , e se vuoi tenerlo segreto non lo dire , ché chi non sa tacere non sa godere ; e io per tacere ho fatto il gozzo ed ora che io vorrei parlare, non so con chi ; tanto più che quest è una matassa che sarebbe difficile a trovarne il bandine; ma l'ha intrigata la strighi, e chi ha mangiato i baccelli , spazzi i gusci .

IL PEGGIOR DI TUTTI I PECCATI E' L'OSTINAZIONE