A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In merito alle problematiche riscontrate sulla copertura del centro diurno socio-riabilitativo di via Boccaccio, al centro di una mozione presentata dall’opposizione, il consigliere comunale Gianna Rastelli - iscritta nelle liste del Partito Democratico - sollecita un intervento risolutivo che possa permettere agli ospiti della struttura il regolare svolgimento delle attività. Una situazione che, a seguito delle proteste degli ultimi giorni, è stata aggravata dalle piogge di martedì scorso, particolare che ha costretto il personale del centro - di proprietà comunale ma gestito dalla Società della Salute - a dirottare il servizio al di fuori dei confini cittadini, grazie alla disponibilità offerta da una struttura pesciatina.
Una soluzione temporanea che ha permesso il ripristino di condizioni idonee al normale svolgimento del servizio, con gli spazi tornati - dopo un giorno - ad accogliere i ragazzi ma sulla quale il consigliere Gianna Rastelli invita ad una profonda riflessione:
“Le condizioni atmosferiche degli ultimi giorni, che hanno causato nuovi allagamenti al centro diurno socio riabilitativo di via Boccaccio, saranno sempre più abituali in questa fase dell’anno. Non è ammissibile che i ragazzi ospitati dal centro ed i loro genitori debbano ritrovarsi in una situazione di assoluta incertezza, in balia delle piogge autunnali. Il mio intervento, ufficializzato con una mozione sottoscritta anche dal consigliere di Italia Viva Edoardo Fanucci, è rivolto all’amministrazione affinché si faccia carico della problematica in tempi rapidissimi, visto che - purtroppo - le condizioni della copertura costringeranno nuovamente il personale della struttura a nuove sospensioni ed altrettanti spostamenti del servizio”.
Gianna Rastelli
Pd - Partito Democratico