Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Non hanno fatto sconti Luigi Pellegrini e Bruno Monaco nella Coppa Autunno disputata nei campi del circolo grossetano nell’omonima città. I due hanno dato vita a una gara spumeggiante fino al momento in cui hanno sferrato il colpo decisivo. La vittoria se la sono sudata in diverse occasioni, ma alla lunga sono saliti sul podio più alto della manifestazione.
Se le partite di avvicinamento al quadro finale sono state senza ostacoli insormontabili, così non si può dire della semifinale disputata contro la coppia locale formata da Rossi Marcello e Sergio Conforti, dove ne nasce una sfida molto intensa sia nelle fasi iniziali che centrali. Il team biancoceleste riesce a assicurarsi un piccolo vantaggio e riesce poi con furbizia, classe e raziocinio a conservare fino alla fine del mach.
Nella corsia accanto molto più agile è stata la corsa di Giorgio Canini e Salvatore Ruggiero, anche loro della bocciofila organizzatrice, spinti e incoraggiati dai tifosi presenti guadagnano agevolmente la finale.
E si va all’ultima partita che promette molto, ma l’attesa dei presenti è totalmente delusa. L’incertezza dura esattamente poco, poi Luigi e Bruno ingranano la quarta, inseriscono anche il turbo e per la formazione maremmana cala la notte: sono insomma impotenti e devono incassare la sconfitta.
Sabato prossimo dopo la sosta per la disputa dell’Europeo under 23 riprende la marcia del campionato: la squadra del presidente Moreno Zinanni va a far visita ai marchigiani della Sportiva di Castel di Lama, provincia di Ascoli Piceno, e la vittoria conseguita oggi siamo sicuri che farà morale.
Classifica finale
1° Monaco Bruno-Pellegrini Luigi (Ssd Montecatini Avis);
2° Canini Giorgio-Ruggiero Salvatore (Asd C.B. Grossetano, Grosseto);
3° Conforti Sergio-Rossi Marcello (Asd C.B. Grossetano, Grosseto).
di Piero Bonaccorsi