Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 13/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BOCCE
Rotundo-Meroni-Antonini vincono Memorial Pellegrini

21/3/2022 - 16:59

La terna composta da Andrea Rotundo, Claudio Meroni e Roberto Antonini della Bocciofila Sperone Neirano di Cusano Milanino ha vinto il 20° Memorial Carlo Pellegrini, gara nazionale a terna organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole. Si tratta di una manifestazione tornata in calendario dopo alcuni anni, sotto l’impulso del figlio di Carlo, Luigi, e di tutto il Consiglio della Bocciofila Pieve a Nievole.


I lombardi hanno battuto in una finale di altissimo livello, giocata punto a punto e con pochissimi errori, gli anconetani della Castelfidardo Marco Caimmi, Matteo Angrilli e Gabriele Marinelli. Terzo posto per i livornesi della Bocciofila La California Andrea Favia, Franco Besusso e Alessio Casedda, mentre quarti si sono classificati i perugini della Sant’Angelo Montegrillo Michele Palazzetti, Stefano Maccarelli e Ivo Cerrini. Ai quarti di finale invece si erano fermate quattro terne toscane: quella della Sestese composta da Andrea Lumini, Matteo Faccendi e Giorgio Vergoni, battuta dai livornesi, quella della Scandiccese (Alberico Bifaro-Massimo Cipriani-Marco Petti) sconfitta dai milanesi futuri vincitori, quella degli altri sestesi Silvano Baldi, Ademaro Pasquinucci e Giovanni Vaiani che hanno ceduto il passo ai marchigiani, e infine quella dei monsummanesi Antonio Parricelli, Giovanni Mazzanti e Giancarlo Del Buono, battuti dagli umbri.

 

Il 20° Memorial Carlo Pellegrini è stato molto partecipato e ottimamente organizzato dalla Bocciofila Pieve a Nievole del Presidente Giacomo Bonelli. Nel corso della manifestazione, diretta dal sig. Yari Barbato, si sono affrontate 70 terne provenienti da Toscana, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Umbria e Marche: 24 di cat. A, 32 di cat. B e 12 di cat. C.


Durante la giornata sulle tribune si è visto un pubblico numeroso e partecipe. Le premiazioni si sono svolte alla presenza dell’assessore allo sport del comune di Pieve a Nievole Lida Bettarini, mentre durante la giornata erano giunti a Pieve a Nievole per un saluto il Presidente di Fib Toscana Giancarlo Gosti e il Vicepresidente Paolo Gherardi.


Il Memorial Pellegrini è stato preceduto sabato da un’anteprima ad invito disputata alla Bocciofila Pieve a Nievole, che dopo una finale combattutissima ha visto trionfare la terna della Bocciofila San Vincenzo composta da Niccolò Buti, Massimo Macelloni e Jean Paul Pacini su quella di casa Massimo Matteo-Matteo Franci-Aldo Forese. In semifinale erano state eliminate le due terne che sarebbero state finaliste il giorno successivo: Rotundo-Meroni-Antonini e Caimmi-Angrilli-Marinelli. L’anteprima si è conclusa con un momento conviviale assai partecipato.


La società organizzatrice e la famiglia Pellegrini sono molto soddisfatte per la riuscita del Memorial Carlo Pellegrini e ringraziano i partecipanti, i volontari e l’amministrazione comunale. 

Fonte: Federazione Italiana Bocce - Comitato Regionale Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: