Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Rotundo-Meroni-Antonini vincono Memorial Pellegrini

21/3/2022 - 16:59

La terna composta da Andrea Rotundo, Claudio Meroni e Roberto Antonini della Bocciofila Sperone Neirano di Cusano Milanino ha vinto il 20° Memorial Carlo Pellegrini, gara nazionale a terna organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole. Si tratta di una manifestazione tornata in calendario dopo alcuni anni, sotto l’impulso del figlio di Carlo, Luigi, e di tutto il Consiglio della Bocciofila Pieve a Nievole.


I lombardi hanno battuto in una finale di altissimo livello, giocata punto a punto e con pochissimi errori, gli anconetani della Castelfidardo Marco Caimmi, Matteo Angrilli e Gabriele Marinelli. Terzo posto per i livornesi della Bocciofila La California Andrea Favia, Franco Besusso e Alessio Casedda, mentre quarti si sono classificati i perugini della Sant’Angelo Montegrillo Michele Palazzetti, Stefano Maccarelli e Ivo Cerrini. Ai quarti di finale invece si erano fermate quattro terne toscane: quella della Sestese composta da Andrea Lumini, Matteo Faccendi e Giorgio Vergoni, battuta dai livornesi, quella della Scandiccese (Alberico Bifaro-Massimo Cipriani-Marco Petti) sconfitta dai milanesi futuri vincitori, quella degli altri sestesi Silvano Baldi, Ademaro Pasquinucci e Giovanni Vaiani che hanno ceduto il passo ai marchigiani, e infine quella dei monsummanesi Antonio Parricelli, Giovanni Mazzanti e Giancarlo Del Buono, battuti dagli umbri.

 

Il 20° Memorial Carlo Pellegrini è stato molto partecipato e ottimamente organizzato dalla Bocciofila Pieve a Nievole del Presidente Giacomo Bonelli. Nel corso della manifestazione, diretta dal sig. Yari Barbato, si sono affrontate 70 terne provenienti da Toscana, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Umbria e Marche: 24 di cat. A, 32 di cat. B e 12 di cat. C.


Durante la giornata sulle tribune si è visto un pubblico numeroso e partecipe. Le premiazioni si sono svolte alla presenza dell’assessore allo sport del comune di Pieve a Nievole Lida Bettarini, mentre durante la giornata erano giunti a Pieve a Nievole per un saluto il Presidente di Fib Toscana Giancarlo Gosti e il Vicepresidente Paolo Gherardi.


Il Memorial Pellegrini è stato preceduto sabato da un’anteprima ad invito disputata alla Bocciofila Pieve a Nievole, che dopo una finale combattutissima ha visto trionfare la terna della Bocciofila San Vincenzo composta da Niccolò Buti, Massimo Macelloni e Jean Paul Pacini su quella di casa Massimo Matteo-Matteo Franci-Aldo Forese. In semifinale erano state eliminate le due terne che sarebbero state finaliste il giorno successivo: Rotundo-Meroni-Antonini e Caimmi-Angrilli-Marinelli. L’anteprima si è conclusa con un momento conviviale assai partecipato.


La società organizzatrice e la famiglia Pellegrini sono molto soddisfatte per la riuscita del Memorial Carlo Pellegrini e ringraziano i partecipanti, i volontari e l’amministrazione comunale. 

Fonte: Federazione Italiana Bocce - Comitato Regionale Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: