Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
La terna composta da Andrea Rotundo, Claudio Meroni e Roberto Antonini della Bocciofila Sperone Neirano di Cusano Milanino ha vinto il 20° Memorial Carlo Pellegrini, gara nazionale a terna organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole. Si tratta di una manifestazione tornata in calendario dopo alcuni anni, sotto l’impulso del figlio di Carlo, Luigi, e di tutto il Consiglio della Bocciofila Pieve a Nievole.
I lombardi hanno battuto in una finale di altissimo livello, giocata punto a punto e con pochissimi errori, gli anconetani della Castelfidardo Marco Caimmi, Matteo Angrilli e Gabriele Marinelli. Terzo posto per i livornesi della Bocciofila La California Andrea Favia, Franco Besusso e Alessio Casedda, mentre quarti si sono classificati i perugini della Sant’Angelo Montegrillo Michele Palazzetti, Stefano Maccarelli e Ivo Cerrini. Ai quarti di finale invece si erano fermate quattro terne toscane: quella della Sestese composta da Andrea Lumini, Matteo Faccendi e Giorgio Vergoni, battuta dai livornesi, quella della Scandiccese (Alberico Bifaro-Massimo Cipriani-Marco Petti) sconfitta dai milanesi futuri vincitori, quella degli altri sestesi Silvano Baldi, Ademaro Pasquinucci e Giovanni Vaiani che hanno ceduto il passo ai marchigiani, e infine quella dei monsummanesi Antonio Parricelli, Giovanni Mazzanti e Giancarlo Del Buono, battuti dagli umbri.
Il 20° Memorial Carlo Pellegrini è stato molto partecipato e ottimamente organizzato dalla Bocciofila Pieve a Nievole del Presidente Giacomo Bonelli. Nel corso della manifestazione, diretta dal sig. Yari Barbato, si sono affrontate 70 terne provenienti da Toscana, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Umbria e Marche: 24 di cat. A, 32 di cat. B e 12 di cat. C.
Durante la giornata sulle tribune si è visto un pubblico numeroso e partecipe. Le premiazioni si sono svolte alla presenza dell’assessore allo sport del comune di Pieve a Nievole Lida Bettarini, mentre durante la giornata erano giunti a Pieve a Nievole per un saluto il Presidente di Fib Toscana Giancarlo Gosti e il Vicepresidente Paolo Gherardi.
Il Memorial Pellegrini è stato preceduto sabato da un’anteprima ad invito disputata alla Bocciofila Pieve a Nievole, che dopo una finale combattutissima ha visto trionfare la terna della Bocciofila San Vincenzo composta da Niccolò Buti, Massimo Macelloni e Jean Paul Pacini su quella di casa Massimo Matteo-Matteo Franci-Aldo Forese. In semifinale erano state eliminate le due terne che sarebbero state finaliste il giorno successivo: Rotundo-Meroni-Antonini e Caimmi-Angrilli-Marinelli. L’anteprima si è conclusa con un momento conviviale assai partecipato.
La società organizzatrice e la famiglia Pellegrini sono molto soddisfatte per la riuscita del Memorial Carlo Pellegrini e ringraziano i partecipanti, i volontari e l’amministrazione comunale.